Le riproduzioni delle vetture ufficiali arriveranno a breve, intanto è già in vendita un nuovo modellino unico
Formula 1 annuncia di aver stretto una partnership con Hot Wheels dal 2025: le monoposto saranno infatti acquistabili in ripoduzione su scala 1:64. In attesa del lancio delle riproduzioni ufficiali dei team di F1, Hot Wheels ha già messo sul mercato un modellino speciale in edizione limitata.
Il modellino in questione è caratterizzato da una livrea personalizzata e sarà possibile anche poter cambiare gli neumatici della stessa automobilina come in un vero e proprio pit-stop. Oltre all’accordo con Hot Wheels e Mattel, la F1 ha recentemente avviato un'interessante collaborazione anche con LEGO.
"Questa entusiasmante collaborazione con Mattel unirà l'adrenalina delle corse automobilistiche all'emozione delle macchinine e offrirà l'opportunità di vedere i dettagli che caratterizzano un'auto di F1, tutto nel palmo della mano", ha dichiarato Emily Prazer, Chief Commercial Officer di Formula 1. "È più di una semplice partnership: è una celebrazione della velocità, della creatività e dell'innovazione che offrirà ai fan un nuovo modo di avvicinarsi a questo sport".
"Hot Wheels ha sempre coltivato questo spirito di sfida, quindi la partnership con la Formula 1 è naturale ed emozionante", ha aggiunto Roberto Stanichi, responsabile dei veicoli e dei set da costruzione di Mattel. "Unirà due delle più grandi comunità di fan al mondo, condividendo la loro passione per le auto e le corse. In collaborazione con la Formula 1, abbiamo messo a punto un programma che consente ai bambini di riprodurre l'emozione delle corse della F1. Come Hot Wheels, la F1 è incentrata sul brivido e sulle prestazioni delle auto, e l'ampia collezione che abbiamo creato porterà i fan della F1 a un livello superiore grazie anche a delle esperienze digitali e di vendita al dettaglio".
Visualizza questo post su Instagram
Lando Norris al volante della McLaren P1... ma è fatta di mattoncini Lego!
Link copiato