Gli eventi ufficiali di presentazione dal vivo, livree a parte, saranno merce rara a registrare le ultime sui debutti di Mercedes e Red Bull
A un mese dalla presentazione delle livree delle monoposto a Londra, il calendario dei debutti conta appena due date ufficiali: Williams, 14 febbraio. Ferrari, 19 febbraio. E nel caso della squadra inglese la livrea sarà rigorosamente provvisoria, poiché colori e grafiche 2025 dovranno essere il contenuto centrale dell'appuntamento organizzato dalla F1.
Sappiamo già come Red Bull non terrà alcuna presentazione ufficiale, essendo previsto il debutto della RB21 direttamente in pista, prima dei test in Bahrain che partiranno il 26 febbraio per concludersi il 28.
I filming day (200 km ammessi dal regolamento) sono destinati a essere più che mai gli appuntamenti rivelatori delle novità tecniche, prima della tre giorni di prove invernali e ancor più delle immagini dei progetti 2025 che verranno diffuse dai team online. Spesso, rendering con i dettagli più importanti abilmente celati.
L'ultimo team orientato verso la scelta di un debutto in pista in Bahrain è la Mercedes, secondo quanto anticipa Autosport.
Con l'eccezione degli esordi a Valencia e Jerez, tra il 2010 e il 2015, dal 2016 è sempre stato quello di Silverstone il circuito sul quale Mercedes ha percorso i primi chilometri con le sue W.
Link copiato