F1 in Bahrain: i migliori contenuti social

F1 in Bahrain: i migliori contenuti social
© Instagram

Dal trionfo di Piastri alla torta per Sainz Senior, passando per golf, moda tech e beneficenza: il GP del Bahrein è stato puro spettacolo

Ilaria Toscano

14.04.2025 ( Aggiornata il 15.04.2025 13:05 )

Il weekend del Bahrain si è concluso con la seconda vittoria stagionale di Oscar Piastri al volante di una McLaren capace di regalare emozioni da brividi. Alle sue spalle, la Mercedes di George Russell e l’altra monoposto papaya guidata da Lando Norris hanno completato il podio confermando la solidità e la velocità del team inglese.

Contro una McLaren così in forma, la concorrenza è chiamata a reagire, e tra queste, anche la Ferrari, che mostra segnali di crescita ma vede ancora lontani i risultati sperati.

Ma mentre i riflettori restano puntati sulla pista, la sfida continua anche online: ecco alcuni dei migliori contenuti social che hanno raccontato il dietro le quinte del GP del Bahrain.

Tanti auguri Carlos Senior

Carlos Sainz Senior ha festeggiato i suoi 63 anni nel box della Williams. Per il campione rally una torta al cioccolato e la compagnia dei meccanici del team, che hanno spento con lui le candeline.

"63 anni oggi! Grazie per tutte le congratulazioni e per essere stati presenti in ogni fase del percorso. Oggi è il momento di festeggiare con un sorriso e un forte desiderio di continuare a raggiungere i nostri obiettivi." Così Sainz ha ringraziato i suoi followers su Instagram.

 

Lando e Carlos si sfidano... a golf

La sfida si accende anche fuori pista: Norris e Sainz giocano a colpi di mini golf nel paddock, ma la rivalità resta sempre nel segno dell’amicizia che i due hanno costruito sin da quando erano team mates in McLaren.

Il nuovo look di Kimi

Il paddock, si sa, è un luogo di incontro per tutti i partecipanti del "Circus" della Formula 1. Si viaggia sempre insieme ed è facile ritrovarsi in giro per il mondo. È il caso di Gabriel Bortoleto e Leonardo Fornaroli, campioni rispettivamente in F2 e F3 lo scorso anno. Nel weekend del Bahrein hanno avuto modo di salutarsi nel paddock e il pilota della Sauber si è congratulato con Leonardo per il secondo podio stagionale. Ad unirsi a loro è arrivato Kimi Antonelli, che ha sopreso l'italiano con la sua particolare giacca. Il nuovo sponsor tecnico di Mercedes ha infatti ideato un capo composto da un materiale isolante, all’interno del quale si trova una parte refrigerante. L’integrazione di questi due componenti rappresenta una soluzione davvero all'avanguardia. Lo scopo è regolare e stabilizzare la temperatura corporea in modo ottimale, favorendo un incremento della reattività e delle performance dei piloti.

L'aspetto della giacca è davvero particolare e non passa inosservata, infatti è di colore argento e si gonfia per funzionare. Il pilota italiano della F2 ha simpaticamente definito questo capo "esotico".

 

 

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Un post condiviso da Formula 2 (@formula2)

Un abbraccio sotto il podio

Una delle immagini più belle del weekend è quella che rappresenta l'amicizia dentro e fuori la pista. I protagonisti di questo post sono stati Isack Hadjar e Nikola Tsolov, pilota del Red Bull Junior Team attualmente in F3 con Campos Racing. I due hanno festeggiato insieme la vittoria nella Sprint Race del sabato.

 

 

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Un post condiviso da Visa Cash App Racing Bulls F1 Team (@visacashapprb)

La firma del Kaiser per una buona causa

Il tre volte campione del mondo di Formula 1 Jackie Stewart, leggenda britannica del motorsport, ha lanciato un’iniziativa benefica in collaborazione con la sua fondazione, Race Against Dementia. Al centro del progetto c’è un’asta solidale che mette in palio un oggetto davvero unico: un casco indossato dallo stesso Stewart durante la sua carriera, autografato da tutti i campioni del mondo ancora in vita.
Il prezioso cimelio è stato mostrato per la prima volta durante il weekend del GP del Bahrein, dove Stewart è tornato in pista al volante della storica Tyrrell 006, la monoposto con cui conquistò il titolo nel 1973.

Tra le 20 firme presenti sul casco è presente anche quella di Michael Schumacher, che ha contribuito al progetto grazie all'aiuto della moglia Corinna.

Jackie Stewart e il casco autografato dai campioni: c’è anche la firma di Schumacher

 

 

Festa in casa McLaren

Oscar Piastri e Lando Norris hanno festeggiato sul podio in compagnia di Andrea Stella, team principal della McLaren. Il team inglese può considerare il GP del Bahrein quasi una "gara di casa" a causa dei forti legami commerciali e operativi che il team intrattiene con il fondo sovrano del Paese.

 

 

Dalle vittorie in pista a momenti più spontanei vissuti nel paddock, passando per iniziative solidali, il GP del Bahrein ha ancora una volta regalato un'avvincente sfida a "colpi di like" che si combatte fuori dal circuito.

 

 

 

 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi