Autosprint

F1 il film: lo spettacolo di Damson Idris al Met Gala

Il film F1, in uscita in tutte le sale il 27 giugno, è stato protagonista non solo al GP di Miami ma anche al Met Gala con uno dei suoi attori
F1 il film: lo spettacolo di Damson Idris al Met Gala
© Tommy Hilfiger

Debora FigoliDebora Figoli

6 mag 2025 (Aggiornato alle 12:11)

Il Gran Premio di Miami 2025 non è stato solo un evento sportivo, ma un vero e proprio spettacolo. Tra i protagonisti del weekend F1, il film diretto da Joseph Kosinski con Brad Pitt nei panni del veterano Sonny Hayes. La promozione della pellicola ha invaso il paddock con un’iniziativa senza precedenti: un box completamente dedicato al team APX GP, protagonista del film. Ma il film di Kosinski non ha calcato solo la scena di Miami: Damson Idris ha portato la pellicola al Met Gala.

APX a Miami

Il garage, fedele in ogni dettaglio a quelli reali della massima serie, è rimasto aperto al pubblico per tutta la durata del weekend, offrendo attività interattive, contenuti esclusivi e la possibilità di scoprire da vicino le monoposto e le tute utilizzate sul set. Ma la sinergia tra cinema e motorsport non si è fermata lì. Venerdì, in una trovata creativa, i nomi dei piloti sui box delle dieci scuderie reali sono stati sostituiti con quelli dei musicisti coinvolti nella produzione dell’album ufficiale del film. 

Formula 1 e Met Gala

Quest’anno la Formula 1 non sarà protagonista solo al cinema. Infatti, ieri sera è salita sul red carpet del Met Gala, l’evento di moda più atteso dell’anno, grazie a Lewis Hamilton, co-presidente dell’evento. Oltre al sette volte campione del mondo, come rappresentante del mondo motorsport, c’è stato anche Damson Idris. L’attore britannico interpreterà Joshua Pearce: giovane talento e compagno di squadra del personaggio di Brad Pitt. Il suo arrivo è stato da standing ovation: a bordo della monoposto nera e oro del team APX, con tuta da gara firmata Tommy Hilfiger e casco disegnato appositamente per l’occasione. 

Lo show di Idris

Come se l’arrivo in monoposto non bastasse ad attirare l’attenzione di tutti, Idris ha messo in scena una vera performance anche sul tappeto rosso. Una volta arrivato davanti ai fotografi, due assistenti hanno strappato via la tuta da corsa in un gesto teatrale, rivelando l’abito elegante – sempre firmato Hilfiger – in un raffinato rosso scuro, perfettamente in linea con il tema dell’evento: “Tailoring Black Style”.

 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Il ricordo di Jules Bianchi, dieci anni dopo: le parole di Leclerc

A dieci anni dalla scomparsa di Jules Bianchi, Charles Leclerc lo ricorda con parole toccanti: “In tutto ciò che faceva dava sempre il massimo”

Moda e musica, cosa unisce Leclerc e Hamilton?

Moda e musica accomunano i due piloti Ferrari: Leclerc esplora il pianoforte, mentre Hamilton potrebbe rilanciare XNDA con un nuovo progetto
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi