Autosprint

Kimi Antonelli: "Sono deluso, ero in continua lotta con la macchina"

Antonelli solo 13° a Imola: manca il feeling in qualifica, ma domani cercherà il riscatto davanti ai tifosi italiani

Kimi Antonelli: "Sono deluso, ero in continua lotta con la macchina"
© Getty Images

Ilaria ToscanoIlaria Toscano

17 mag 2025

Kimi Antonelli non ha iniziato nel migliore dei modi il weekend di Imola, che lo vedrà scattare solo dalla 13ª posizione. L'eroe di casa si è detto deluso del suo risultato in qualifica e proverà a fare del suo meglio domani davanti agli occhi di migliaia di tifosi giunti all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari per sostenere il giovane italiano.

"È stata una sessione molto deludente, non ho avuto feeling, sembrava che la gomma non funzionasse e anche rispetto alle prove libere. Era un pò più calda all’inizio del giro e non sono riuscito a farla funzionare, non riuscivo ad estrarre il grip ed ero in continua lotta con la macchina ed è un peccato perché dopo le FP3 sembrava che il passo fosse migliore, però sono molto deluso.

Sicuramente domani sarà complicato perché è comunque difficile sorpassare quindi vedremo cosa di può fare con la strategia e proveremo a fare del nostro meglio."

Antonelli dovrà ora affidarsi a una strategia efficace e al calore del pubblico di casa per trasformare una qualifica amara in una domenica di riscatto. Anche se ad Imola è non è facile avere occasioni di sorpasso, non è ancora detta l'ultima parola.

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Leclerc: "Oggi ci ho messo il cuore, ho fiducia"

Da 11° a 6°, Leclerc lascia Imola non pienamente soddisfatto: ecco le sue parole

Vasseur: "Bel lavoro di squadra, oggi abbiamo estratto il massimo"

Il team principal del Cavallino commenta con il sorriso la prestazione delle Ferrari a Imola, consapevole però che la strada da fare è ancora molta
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi