Temi caldi
18 mag 2025
Nessuna vittoria, nessun podio. Ma una domenica finalmente positiva, un sorriso sincero, delle sensazioni finalmente positive, che non lo fanno arrivare ai microfoni deluso. La prima Imola di Lewis Hamilton con la Ferrari è andata così, con un bel recupero dal 12° posto di partenza al 4° posto sotto la bandiera a scacchi.
Hammer, come spiegato ai microfoni di Sky, si è goduto rimonta, feeling e sensazioni: "È stato incredibile vedere i tifosi, ringrazio tutte le persone che sono venute ad Imola. È stato speciale per me vedere il 'mare rosso', non so quanti fossero ma credo sia stato uno degli eventi più grandi che ci siano stati qui. C'era tantissima gente ed una enorme bandiera della Ferrari in curva 7, mi è sembrato qualcosa di molto 'vintage', come ai vecchi tempi, quando guardavo Schumacher che correva qui. È stato grandioso da vedere, un'esperienza unica che porterò sempre nel cuore".
Parlando di risultati, Lewis ha detto: "Non mi aspettavo un 4° posto oggi, non lo pensavo possibile partendo così indietro. La macchina mi ha dato delle ottime sensazioni, il team ha fatto un lavoro fantastico. Penso che piano piano stiamo arrivando. Il mio ingegnere di pista Riccardo Adami ha fatto un lavoro fantastico a livello comunicativo, io ho mantenuto la calma e di conseguenza anche lui è rimasto calmo. Tutto il team è rimasto calmo, e si è visto con strategia e pit-stop. Nel complesso dunque è stata una domenica eccezionale, e chissà, magari con qualche giro in più sarei salito pure sul podio".
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90