Autosprint

Piastri: "Grande macchina, mi sto godendo questo periodo"

Piastri ha allungato in vetta alla classifica, ringraziando il team per la reazione dopo le FP1 non andate bene, ma la McLaren ha risposto presente nel weekend della direttiva
Piastri: "Grande macchina, mi sto godendo questo periodo"
© Getty Images

Un GP Spagna che fa sorridere tanto Oscar Piastri: 7 punti guadagnati a Norris, ben 24 guadagnati su Verstappen. Sorride l'australiano della McLaren, per la classifica e per la stupenda MCL39 che guida, confermatasi tale anche nel weekend dell'introduzione della nuova direttiva tecnica.

Oscar fa 5 su 9

Ecco come Piastri ha raccontato una vittoria rimessa in discussione nel finale dalla safety car: "E' stata un po' una sorpresa vedere Verstappen tentare le tre soste, ma per lui non ha funzionato. Nel complesso è stato un bel weekend, abbiamo fatto il necessario e sono soddisfatto, le FP1 non erano state positive ma ci siamo ripresi bene. Bella ripresa dopo Monaco, weekend incredibile. Non posso lamentarmi, finora è stata una stagione grandiosa, questo fine settimana è stato ciò che cercavo. Abbiamo eseguito tutto bene quando contava, il team mi ha dato una grande macchina, mi sto godendo questo periodo. E' stato divertente correre così. Safety car? Ho visto Hulkenberg 6°, impressionante. La mia ripartenza è stata ottima per il tempismo, anche se non sono stato pulito perché ho chiesto molto al posteriore, ma nonostante ciò ho gestito e portato la macchina al traguardo".

La classifica Piloti

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Leclerc soddisfatto a metà: "Ferrari migliorata, ma oggi distacco dalle McLaren era enorme"

Il pilota della Ferrari promuove la via intrapresa dal Cavallino ma afferma che serve ancora molto lavoro

Vasseur: "Bel giro di Charles. Nuova sospensione? Ci serve tempo ma strada giusta"

Il team principal della Ferrari fa il punto della situazione in Ferrari dopo la qualifica sprint che ha visto la clamorosa eliminazione di Hamilton: "Era più veloce di Leclerc prima di perdere il controllo della SF-25"
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi