Temi caldi
1 giu 2025
Un GP Spagna che fa sorridere tanto Oscar Piastri: 7 punti guadagnati a Norris, ben 24 guadagnati su Verstappen. Sorride l'australiano della McLaren, per la classifica e per la stupenda MCL39 che guida, confermatasi tale anche nel weekend dell'introduzione della nuova direttiva tecnica.
Ecco come Piastri ha raccontato una vittoria rimessa in discussione nel finale dalla safety car: "E' stata un po' una sorpresa vedere Verstappen tentare le tre soste, ma per lui non ha funzionato. Nel complesso è stato un bel weekend, abbiamo fatto il necessario e sono soddisfatto, le FP1 non erano state positive ma ci siamo ripresi bene. Bella ripresa dopo Monaco, weekend incredibile. Non posso lamentarmi, finora è stata una stagione grandiosa, questo fine settimana è stato ciò che cercavo. Abbiamo eseguito tutto bene quando contava, il team mi ha dato una grande macchina, mi sto godendo questo periodo. E' stato divertente correre così. Safety car? Ho visto Hulkenberg 6°, impressionante. La mia ripartenza è stata ottima per il tempismo, anche se non sono stato pulito perché ho chiesto molto al posteriore, ma nonostante ciò ho gestito e portato la macchina al traguardo".
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90