Autosprint

Vasseur: "FP2 come test comparativo per il nuovo pacchetto. Voci? Io dormo bene..."

Il team principal della Ferrari ha parlato di un venerdì speso a fare prove comparative, senza farsi impressionare da una pur ottima McLaren. Sulle voci invece risponde così
Vasseur: "FP2 come test comparativo per il nuovo pacchetto. Voci? Io dormo bene..."
© Getty Images

C'è una McLaren che nel venerdì di Spielberg ha chiarito di essere in gran forma, ma il fine settimana del GP Austria non è ancora tutto da scrivere e lo sa bene Frédéric Vasseur, team principal Ferrari

Primo impatto del nuovo pacchetto ok

Nelle FP2 andate in scena sul Red Bull Ring la Rossa ha fatto parte del pacchetto di mischia alle spalle delle MCL39, in un ruolo da prima concorrente da giocarsi con le Mercedes e Verstappen. Al di là delle prestazioni, la Ferrari doveva verificare l'impatto delle novità sulla SF-25 e per ora i riscontri sono positivi, come ha detto Vasseur ai microfoni di Sky Sport: "Con gli aggiornamenti direi che è andata bene, però dobbiamo analizzare in profondità perché per noi la mattinata è stata caotica con il problema sulla vettura di Hamilton. Abbiamo usato le libere 2 come una sessione di test, ora guarderemo i dati. I problemi al cambio sull'auto di Lewis ci hanno fatto perdere tempo nelle FP1, per cui abbiamo fatto altre prove nella seconda sessione. Penso che la McLaren oggi avesse meno carburante, noi invece abbiamo fatto il nostro solito programma, Leclerc ha girato solo nelle FP2 ma la macchina era buona. Dobbiamo fare qualche aggiustamento perché era la prima volta che giravamo con questo pacchetto, vedremo".

Vasseur: voci? Io dormo bene...

La configurazione differente con le ali rientrava in una prova comparativa: "Le differenze con le altre vetture possono dipendere al venerdì dal livello di carburante, dalle modalità del motore eccetera, per cui è prematuro trarre conclusioni. Abbiamo fatto un paragone tra le nostre due vetture, analizzeremo e per domani prenderemo una decisione. Aria all'interno del team? Noi siamo concentrati sul lavoro da svolgere. Dobbiamo rimanere uniti e concentrati come gruppo e per ora stiamo facendo bene, siamo totalmente focalizzati su questo weekend. Io? Io dormo bene...".

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Vasseur, il ferrarista nel mirino in una F1 di team principal ad alta longevità

Mentre le altre scuderie mantengono i loro leader da anni, in Ferrari si parla del possibile ennesimo cambio: cosa succede a Maranello?

Ferrari non esulta, ma almeno sorride: aggiornamenti ok, il podio è il vero obiettivo

I piloti sono contenti degli sviluppi, la McLaren è la macchina da battere ma sulla carta ci sarà qualche opportunità, fermo restando che il vero obiettivo è il podio
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi