Temi caldi
16 lug 2025
Prima o poi, anche Fernando Alonso dovrà appendere il casco al chiodo. Una decisione che lo spagnolo vuole ritardare il più possibile, soprattutto in caso di competitività della Aston Martin 2026. Ma è proprio l'anno prossimo che il due volte campione del mondo dovrà prendere una decisione.
A Jugones, Alonso ha spiegato che non è ancora tempo di pensare al 2027 e oltre: "In questo momento non ci penso. Credo che la decisione verrà presa l'anno prossimo, verso l'estate o forse anche prima, per chiarire le cose il prima possibile. In questo momento sto pensando all'attuale campionato, che si sta rivelando molto difficile. Non siamo stati competitivi come pensavamo all'inizio, e ora vogliamo ribaltare la situazione, vogliamo concludere la seconda metà del 2025 nel miglior modo possibile. Poi, nel 2026, tutto sarà da vedere. Facciamo un passo alla volta, è impossibile pensare al 2027 in questo momento".
Alonso, che è un classe 1981, non ha l'anagrafe dalla sua parte: a fine mese compirà 44 anni, e ciò significa che correrà almeno fino a 45 anni. Il 2026, per lui, sarà probabilmente un anno chiave: o la AMR26 si rivelerà assolutamente competitiva, oppure lo spagnolo potrebbe cominciare a pensare seriamente al ritiro.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90