Autosprint

Al GP di Monza arriva la tribuna dedicata a Schumacher

Il Gran Premio di Monza ospietà la tribuna dedicata al Keiser a sostegno dell'associazione benefica "Keep Fighting" fondata dalla famiglia Schumacher
Al GP di Monza arriva la tribuna dedicata a Schumacher
© LaPresse

Ilaria ToscanoIlaria Toscano

16 lug 2025

In occasione del settantacinquesimo anniversario della Formula 1, l'Autodromo di Monza ospiterà una tribuna speciale dedicata ad uno dei piloti più grandi della storia delle corse automobilistiche. Durante il Gran Premio d'Italia, previsto per il weekend del 5-7 settembre 2025, gli appassionati potranno acquistare il loro biglietto nel settore dedicato a Michael Schumacher.

L'esperienza si chiama "The Schmacher Lounge" e, oltre ad ospitare tifosi e appassionati, servirà a raccogliere fondi per la Keep Fighting Foundation, un ente ispirato al campione che prosegue i suoi impegni a scopo benefico.

Coloro che acquisteranno il biglietto avranno accesso ad un'area hospitality e potranno ammirare dei cimeli del Keiser oltre che assistere ad uno dei Gran Premi più attesi dell'anno.

La fondazione è nata nel 2017 grazie alla famiglia Schumacher, che ha sentito la vicinanza di migliaia di tifosi e non solo dopo l'incidente del 2013. Il campione è stato da sempre impegnato in attività a scopo benefico e per questo i suoi cari hanno deciso di proseguire questo percorso. L'associazione si occupa di cultura, istruzione, scienza e salute pubblica e il suo nome nasce da un hashtag lanciato dai fan di Michael dopo l'episodio sugli sci che lo ha visto protagonista. Ogni giorno, quando la moglie di Schumacher, Corinna, andava a trovarlo in ospedale in Svizzera, notava un graffito con scritto #KeepFighting su uno dei cavalcavia dell'autostrada. Questa frase di incoraggiamento ha ispirato il nome della fondazione che aiuta centinaia di persone ogni giorno.

Se stavate pensando di acquistare dei biglietti per il Gran Premio di Monza, la tribuna di Michael Schumacher potrebbe essere il giusto investimento per trascorrere un weekend all'insegna del divertimento e del motorsport facendo anche beneficenza.

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Il ricordo di Jules Bianchi, dieci anni dopo: le parole di Leclerc

A dieci anni dalla scomparsa di Jules Bianchi, Charles Leclerc lo ricorda con parole toccanti: “In tutto ciò che faceva dava sempre il massimo”

Moda e musica, cosa unisce Leclerc e Hamilton?

Moda e musica accomunano i due piloti Ferrari: Leclerc esplora il pianoforte, mentre Hamilton potrebbe rilanciare XNDA con un nuovo progetto
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi