Temi caldi
25 lug 2025
Dopo Hamilton a Shanghai e Antonelli a Miami, la pole position nella terza qualifica shootout dell'anno è finita alla McLaren di Oscar Piastri, il quale scatterà davanti a tutti nella sprint del GP Belgio.
Piastri ha letteralmente dominato la sessione, rifilando quasi mezzo secondo al primo inseguitore (Verstappen) e sei decimi al compagno di squadra (Norris). Messa così, per domani l'unica preoccupazione potrebbe essere la partenza: "E' stato un bel giro. In SQ2 con il giro cancellato ho avuto una bella preoccupazione, ma la macchina è eccezionale sin dalle FP1 e sono riuscito a mettere insieme diversi buoni giri. La vettura è grandiosa, il team ha fatto un bel lavoro, inoltre questa è una delle mie piste preferite in assoluto.
Forse potevo migliorare ancora di un decimo, non so, di sicuro quando la macchina è così bella da guidare è un piacere. La macchina è in una buona finestra sin dal primo giro di oggi e la pista mi piace, anche negli ultimi weekend come feeling e passo non erano andate male le cose, ma i risultati non erano stati all'altezza. Gara sprint? Le Red Bull sono velocissime in rettilineo, partire in pole qui non è vantaggioso, anzi forse è una delle piste peggiori in cui partire davanti. Il nostro passo comunque è forte, speriamo di ripeterci anche domani".
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90