Ultima sessione di prove libere a Miami:
Max Verstappen prenota la pole position. E' stato dell'olandese il miglior tempo nella terza sessione di prove libere del GP di Miami, a dimostrazione di una Red Bull molto consistente in Florida. Poi Leclerc, Perez e Sainz.
Sul giro secco Max Verstappen ha messo tutti in riga fermando il cronometro sull'1'27"535, risultando ben 406 millesimi più rapido del secondo classificato, Leclerc. Ancora in difficoltà Perez nel confronto con il compagno di squadra, con il messicano che ha rimediato 0"515 (buona parte del distacco Max lo costruisce nel primo settore), mentre sono 59 i centesimi di ritardo accusati da Sainz. Da segnalare l'exploit delle Alpine, con Ocon 5° a 0"872 e Gasly 6° a 0"893. Lontane le Mercedes, con Russell 10° (+1"071) ed Hamilton 13° (+1"183).
In casa Mercedes l'1-2 nelle FP1 è stato un lampo poi non ripetuto. Nella seconda sessione di prove le W14 non si sono confermate, anzi sono andate incontro a notevoli difficoltà, soprattutto sul passo. Nel box della Stella si è dunque deciso di andare in pista nelle FP3 con due assetti molto differenti tra le due vetture: l'obiettivo è comprendere meglio l'evoluzione della pista (molto alta) per poi decidere quale assetto deliberare in vista di qualifica e gara.
Link copiato