Vasseur: "Non il risultato che ci aspettavamo, ma Leclerc ha fatto bene a provarci"

Vasseur: "Non il risultato che ci aspettavamo, ma Leclerc ha fatto bene a provarci"

Il team principal della Ferrari non ha criticato la voglia di Leclerc di andare al limite, anche se tutto sommato si aspettava un risultato complessivamente migliore per le due SF-23

07.05.2023 ( Aggiornata il 07.05.2023 00:12 )

Una macchina in terza posizione, l'altra in settima. Sarà così che Frédéric Vasseur vedrà scattare le sue vetture domani, in quella che si annuncia come una gara ricca di insidie: il rischio pioggia non è scongiurato per il GP di Miami.

Rivivi la qualifica di Miami

L'analisi di Vasseur

A fine qualifica, il team principal ha parlato così ai microfoni di Sky: "Leclerc era al limite, nel primo tentativo tra settore 1 e 2 era in lotta per la pole position, ma alla fine è andata così. Peccato, aveva il ritmo per entrare in prima fila. Quando lotti per la pole devi spingere, non si può dire che ha spinto troppo. Negli anni scorsi ha fatto delle pole per questo, stavolta è andata così. Non dico che finire a sbattere sia positivo, ma è meglio avere un pilota che spinge piuttosto uno che ha il rimpianto di non aver spinto troppo. Domani dobbiamo vedere il meteo, le previsioni non sono positive. Danni sulla macchina di Charles? Non l'ho ancora vista, dobbiamo controllare l'ala posteriore ma penso che dovrebbe essere ok per domani. Per la gara le previsioni meteo non sono positive, possono esserci rovesci ma anche qualcosa di peggio.

Oggi la velocità era buona, l'esito della sessione non è stato come ci aspettavamo ma entrambe le macchine avevano passo, abbiamo fatto anche il miglior tempo in alcuni settori. La velocità di punta in gara non ci avvantaggia, soprattutto rispetto alla Red Bull, ma per prima cosa dobbiamo cercare di lottare e superare. Sarà una gara lunga, anche per il meteo. Però pensiamo di poter rimontare. Pezzi nuovi? Il passo è quello che ci aspettavamo, poi è difficile quantificare per come è finita la sessione, ma anche Sainz era competitivo, nel Q3 non ha migliorato rispetto al Q2. Ora resettiamo, oggi non è andata come sperato ma pensiamo alla gara".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi