Temi caldi
L'inglese al debutto sulla Ferrari si è trovato subito a sui agio sulla SF-24 sfiorando il Q3, e nonstante l'incognita sul passo gara nel GP proverà ad arrivare in top 10 per i primi punti della carriera
8 mar 2024
La prima qualifica della sua vita si è conclusa con l'11° tempo, a 36 millesimi dalla qualificazione in Q3 ed a circa mezzo secondo da Leclerc in Q2. Oliver Bearman può essere dunque soddisfatto del suo debutto con la Ferrari, in attesa di un GP Arabia Saudita in cui, seppur difficile, proverà a conquistare subito i primi punti in carriera.
Ai microfoni di Sky, dopo la qualifica, l'inglese ha raccontato le sue emozioni: "Questa mattina mi sono svegliato e mi aspettavo di affrontare la gara di F2 partendo dalla pole, e invece partirò 11° nella gara di F1. E' stato difficile, dopo le libere 3 siamo andati subito in qualifica, e sinceramente non sono contentissimo perché sono arrivato vicino al Q3. Da parte mia è stata una sessione con qualche pasticcio per cui sono un po' deluso, però si tratta comunque di una grandissima opportunità per me. Mi sono sentito molto a mio agio, forse ho spinto troppo sovrastimando la situazione, e come ho detto ho commesso qualche errore che alla fine mi ha penalizzato. L'obiettivo per la gara è provare ad andare a punti, non ho fatto tanti giri consecutivi, li ho fatti solo nelle libere 3. Il mio obiettivo è migliorare e concludere a punti, sarebbe molto bello".
Qualifiche
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90