Temi caldi
17 mag 2025 (Aggiornato alle 16:13)
Sempre e solo Oscar Piastri. È sua la pole position nel Gran Premio dell'Emilia-Romagna, un qualcosa che pesa tantissimo in una pista sulla quale è difficile sorpassare come Imola.
L'australiano della McLaren ha battuto Verstappen per soli 34 millesimi, e c'è da scommeterci che quello tra Oscar e Max sarà un duello che si rinnoverà al via della gara. Intanto, però, Piastri si gode la pole position: "È stata una sessione molto dura, con i ritardi per le bandiere rosse, ma anche per le gomme, complicate da capire. Ieri tutti pensavano che la C6 non fosse troppo male, ma oggi è stata difficile da comprendere .
Tuttavia noi abbiamo fatto un ottimo lavoro, abbiamo trovato la finestra giusta e l'assetto giusto per le qualifiche. Non ha aiutato trovare quattro auto nel terzo settore all'ultimo tentativo, ma è andata bene, sono felice e ora dobbiamo concretizzare. Io per primo in pista all'ultimo tentativo? Non ero entusiasta di essere il primo in pista, ma avevo margine su chi era dietro. Stando davanti non hai scia ma neanche disturbo, questo forse ha aiutato. Lo abbiamo fatto perché avevamo il passo per farlo. Ci siamo riusciti anche grazie al lavoro del team".
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90