Autosprint

Ferrari, doppia eliminazione a Imola. Leclerc: "Dobbiamo solo chiedere scusa ai tifosi"

Il pilota monegasco della Ferrari commenta la disastrosa prestazione nel GP di casa senza cercare scuse e chiede scusa ai tanti faan del Cavallino presenti
Ferrari, doppia eliminazione a Imola. Leclerc: "Dobbiamo solo chiedere scusa ai tifosi"
© Ferrari

17 mag 2025 (Aggiornato alle 16:14)

Non era il sabato che i tifosi si aspettavano, quello appena andato in scena a Imola. Sul circuito del Santerno, intitolato a Enzo e Dino Ferrari, le due Rosse si sono trovate in estrema difficoltà con le gomme, senza riuscire a migliorare nel momento decisivo e finendo così entrambe eliminate al termine del Q2. Una delusione per i tanti ferraristi presenti a Imola, a cui si è rivolto Charles Leclerc una volta sceso dalla monoposto. 

Ecco cosa ha detto il monegasco:

Leclerc: "Fa male non passare il Q2"

"Come spiegare la fatica che la Ferrari fa con le gomme nuove? Prima di tutto, la prima cosa da fare è chiedere scusa ai nostri tifosi. Fa male non passare entrambi la Q2. Non è accettabile avere un livello di performance così e dobbiamo chiedere solo scusa. Vedere qui la passione dei nostri tifosi e non ricambiarla fa davvero male.

Possiamo ribaltare le gomme, e mettere quelle dietro davanti, ma il potenziale della macchina non c'è." ha detto laconicamente il pilota della Ferrari.

Domani la gara alle 15:00 per cercare di risalire la china davanti al pubblico di casa.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Leclerc: "Oggi ci ho messo il cuore, ho fiducia"

Da 11° a 6°, Leclerc lascia Imola non pienamente soddisfatto: ecco le sue parole

Vasseur: "Bel lavoro di squadra, oggi abbiamo estratto il massimo"

Il team principal del Cavallino commenta con il sorriso la prestazione delle Ferrari a Imola, consapevole però che la strada da fare è ancora molta
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi