Formula 1 Canada: Rosse avanti tutta nelle libere 3

Formula 1 Canada: Rosse avanti tutta nelle libere 3© sutton-images.com
Vettel precede Raikkonen nelle FP3 del GP di Montreal. Seguono Hamilton e Verstappen 

Maurizio Voltini

10.06.2017 00:35

Ferrari si conferma al top anche nelle ultime prove libere di Montreal, con Vettel molto efficace a precedere di 0"292 un Raikkonen pure piuttosto incisivo. C'è però chi ricorda che anche nel 2016 primeggiò il tedesco ma poi la pole la fece Hamilton, per adesso 3° a 0"354. A seguire l'inglese non c'è però Bottas ("solo" 5° a 0"638) bensì Verstappen, a soli 0"393 dal vertice. Sembra che più si va avanti e più la Red Bull stia trovando il "bandolo", pur con Ricciardo per adesso 8° a 0"973.

Davanti all'australiano sono riusciti a portarsi brillantemente Hulkenberg e Massa, rispettivamente 6° a 0"921 e 7° a 0"955, mentre seguono 9° Ocon (+1"063) e 10° Sainz (+1"095) a precedere di 12 centesimi il compagno di squadra Kvyat. Da evidenziare che soli 174 millesimi separano Hulkenberg da Sainz, dunque racchiudono ben 5 piloti.

Un motivo di più, quest'ultimo, che si somma alla lotta per la pole nel prefigurarci qualifiche davvero interessanti e combattute anche stavolta, a partire dalle ore 19 italiane e sempre con la nostra cronaca diretta a seguirle.

La cronaca "live" con Twitter

(introduzione e link a seguire in coda)

Introduzione

Inizia alle ore 16 italiane (le 10 locali) l'ultima ora di prove libere prima di quelle valide per definire lo schieramento per il GP del Canada, che saranno invece alle ore 19 nazionali. Prove e qualifiche che seguiremo come di consueto con la nostra cronaca diretta mediante l'account specifico su Twitter @autosprintLIVE.

È l'ultima occasione per recuperare da parte di chi venerdì ha effettuato pochi giri e ha avuto meno tempo per "sistemare" la propria monoposto, come è stato il caso di Ricciardo o di Sainz, ma anche delle McLaren nonostante l'ottimo crono di Alonso. Vedremo inoltre se continuerà l'incertezza e il sostanziale equilibrio prestazionale tra Ferrari e Mercedes, e se la Red Bull riuscirà ad avvicinarsi ulteriormente ai due team protagonisti di inizio stagione.

Questi alcuni link utili per la gara a Montreal:
- i numeri e le curiosità della gara
- le scelte effettuate dalla Pirelli
- le caratteristiche del tracciato
- gli orari TV di tutte le fasi


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi