Temi caldi
La cronaca delle qualifiche a Interlagos vede Max due volte più veloce di tutti, con Vettel ad affiancarlo in prima fila. Hamilton segue di pochissimo. Tra gli inseguitori svetta Gasly
Maurizio Voltini
16 nov 2019 (Aggiornato alle 20:43)
Verstappen è il più veloce di tutti nelle qualifiche a Interlagos e conquista la sua seconda pole position "ufficiale" in carriera, abbassando ulteriormente un tempo che già gli avrebbe garantito la partenza al palo e precedendo Vettel di 123 millesimi. Altri 68 millesimi per trovare Hamilton 3° davanti a Leclerc che ottiene il 4° tempo staccato di ulteriori 29 ms. Ricordiamo però che il monegasco partirà 14° per via delle 10 posizioni di penalità conseguenti alla sostituzione del motore termico. Seguono Bottas e Albon, meno efficaci in Q3 rispetto a quanto visto in altre fasi.
La lotta tra chi non è nei tre top team vede svettare un ottimo Gasly (quando Kvyat è rimasto escluso in Q1 per 32 ms) 7° davanti a Grosjean per soli 17 millesimi. Bene in questa occasione le Haas, come conferma Magnussen anche lui in top ten, con Raikkonen infiltratosi tra i due e molto efficace nei momenti in cui serviva. Con la retrocessione di Leclerc oltretutto guadagnano tutti una posizione, con Norris che così riesce a salire in quinta fila dopo essere rimasto escluso dalle Q3 per un solo centesimo. Mentre Sainz non è riuscito a girare per un inconveniente tecnico.
Ora l'attenzione passa alla gara (71 giri) che partirà domenica quando in Italia saranno le ore 18,10 e sempre con la nostra cronaca "live" a seguire tutto.
I RISCONTRI DELLE QUALIFICHE A INTERLAGOS
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90