F1 live qualifiche GP Bahrain: dalle 16 la lotta alla prima pole del 2021

F1 live qualifiche GP Bahrain: dalle 16 la lotta alla prima pole del 2021© Getty Images

Prima battaglia del Mondiale F1 2021 per la pole position nel deserto di Sakhir. Il Circus debutta nel circuito del deserto di Sakhir: segui con Autosprint dalle ore 16 le sportellate per la prima fila!

27.03.2021 15:02

C'è un Re nel deserto di Sakhir e non è per ora Lewis Hamilton. Si annuncia frizzantina questa prima lotta alla pole position del Mondiale 2021 di Formula 1 che rinizia col GP del Baharain come era finito, ovvero col duello tra Mercedes e Red Bull. Per il momento però questa nuova stagione sorride a Max Verstappen: l'olandese ha calato un bel tris dominando le prove libere del venerdì e le FP3 di questa mattina. Il suo crono è il migliore in assoluto dei giri liberi con un 1'30"577, che rifila ad Hammer ben 7 decimi e a Gasly poco più di un secondo. Con questa W12 difficile da guidare, il settimo volte iridato soffre e dovrà inventarsi qualcosa per vincere la pole position numero 99 in carriera. 

Soddisfatta a metà la Ferrari che ha deciso di non testare le soft, e di girare in questa ultima sessione di prove libere solo con le gomme gialle. Anche stamattina Sainz è stato più veloce di Leclerc, col 6° tempo mentre il moneasco ha chiuso 11°. 

Come saranno le prime qualifiche della stagione nel GP del Bahrain? Lo scopriremo dalle 16, live con Autosprint!

Segui qui il LIVE delle qualifiche del GP Bahrain:


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi