Quartararo, voglia di F1

Quartararo, voglia di F1

Il campione del mondo di MotoGP ha rivelato di stare lavorando a un test con Mercedes, anche se al momento non c’è nulla di pianificato

05.08.2022 09:49

Quartararo sulle orme di Valentino Rossi. Il francese, pilota della Yamaha e campione del Mondo di MotoGP, ha dichiarato che presto farà un test con la Mercedes, proprio come ha fatto il Dottore nel 2019.

Esperienza con una monoposto di F1 resa possibile grazie agli sponsor comuni con il team di Brackley e Hamilton, Petronas e Monster Energy, ma che, come dichiaro da “El Diablo” ancora “Non è stata pianificata”.

Primo approccio al simulatore

Ma intanto, la marcia di avvicinamento è iniziata con 50 giri al simulatore nella sede Mercedes e una giornata di relax al mare con Hamilton, prima del GP di Silverstone di questo weekend.

“Con Mercedes ci stiamo lavorando, ma non c’è ancora la data del test, ma certamente è qualcosa che non vedo l’ora di provare. Sono stato al simulatore, mi sono seduto nella monoposto e ho anche passato una giornata al mare, divertendomi sul surf con Hamilton, senza mai parlare di gare. L’esperienza al simulatore è stata fantastica, non vedo l’ora di avere l’opportunità di guidare quella vera”.

I precedenti

Non è la prima volta che un pilota di MotoGP si cimenta con una monoposto di F1.

Nel 2016, Lorenzo provò la Mercedes W05, vincitrice del titolo 2014, a Silversone. Red Bull, regalò una giornata di test, al Red Bull Ring, a Marc Marquez e Dani Pedrosa sulla RB8 del 2012 con livrea Toro Rosso. Infine, nel 2019, andò in scena la giornata resa celebre dallo scambio di “ferri” tra i campionissimi Hamilton e Rossi.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi