Leclerc, le vacanze su uno yacht da 4 milioni di euro

Leclerc, le vacanze su uno yacht da 4 milioni di euro

Il pilota monegasco sfoggia sui social la nuova barca sulla quale si sta ricaricando in vista della ripresa del mondiale

08.08.2022 11:04

Charles Leclerc, come ha dichiarato dopo la debacle ungherese, avrebbe voluto correre già la settimana successiva a Spa, anche per buttarsi subito alle spalle l’amarezza di un GP dall’esito deludente, ma la pausa estiva obbligatoria in F1 gli sta facendo dimenticare - almeno per un po’ - le fatiche di una stagione che ha preso decisamente una brutta piega in un altro modo. Il pilota monegasco, ha deciso di staccare la spina assieme ai suoi amici, tra Corsica e Sardegna, sul suo nuovo yacht, Made in Italy.

Il secondo Riva di Leclerc

Charles Leclerc, infatti, si è regalato un Riva Ribelle 66 e l’ha battezzato “Sedici”, come il suo numero di gara ed è la seconda imbarcazione del ferrarista prodotta dal cantiere di Sarnico. La prima è stata la Dolceriva 48, soprannominata “Monza”, presa nel 2019 e dedicata alla sua vittoria al GP d’Italia, ma con quest’ultima messa in “garage”, Leclerc ha fatto un netto salto di categoria.

Quanto costa il nuovo yacht di Leclerc

Rispetto al suo primo Riva, la “Sedici” di Leclerc è più grande. Lo scafo misura 20 metri, ed è equipaggiato da due motori Mann per 1550 cavalli per 33 nodi (61 km/h) di velocità di crociera e con punte massime di 37 (68,5 km/h) di massima. C’è spazio per 12 persone e costa almeno 4 milioni di euro, senza contare le personalizzazioni. Non un prezzo di listino proibitivo per Leclerc che, a quanto pare, dovrebbe guadagnare una cifra vicina ai 10 milioni di euro all’anno.


1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi