Temi caldi
Lo spagnolo, penalizzato alla fine, perde il podio ma si gode comunque un quarto posto e l'AMR23 competitiva
19 mar 2023 (Aggiornato alle 20:38)
Prima la festa per il podio, poi la penalizzazione. La FIA ci ricasca con queste dinamiche poco chiare che non fanno per nulla bene a questo sport e a farne le spese, questa volta, è Alonso. Per lo spagnolo, infatti, è arrivata una penalizzazione di 10" che ha il sapore della beffa dopo quanto fatto vedere per tutto il weekend del GP d'Arabia.
Alonso, però, l'ha presa con filosofia. Il campione del mondo si sente forte grazie a un'AM23 seconda forza del mondiale, ma non ha risparmiato una stoccata alla FIA: " Fa uno’ male prendere il podio con una penalità, ma quando ho visto che ero quarto mi sono accontentato, alla fine per noi cambia poco. E' una brutta figura per la FIA, dare pentita dopo il podio non è corretto verso i fan che non si meritano questo. Voglio dire, le regole sono regole, ma saperlo prima fa la differenza. Avrei tentato di guadagnare gap su Russell, ma alla fine pazienza. Mi sono goduto la festa sul podio, e per noi non cambia molto, da 15 a 12 punti c’è poca differenza. Sono sereno, la macchina va bene e siamo pronti per il prossimo gp in Australia".
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90