Temi caldi
Il pilota italiano della Mercedes soffre in qualifica e complici anche dei danni alla sua W16 non va oltre il 16° posto
15 mar 2025 (Aggiornato il 16 mar 2025 alle 07:37)
Ma quanta strada c'è ancora da fare? Tanta, tantissima e se poi ci si mette anche la sfortuna... Andrea Kimi Antonelli corre la sua prima qualifica da pilota in Formula 1 in Australia con la consapevolezza che è solo all'inizio della sua carriera. Per questo nonostante l'amarezza per una gara che correrà dalla 16esima piazza, e quindi dal fondo della griglia, non si dà per vinto. Eliminato in Q1 per soli 6 millesimi dall'altro rookie della Sauber Bortoleto, a causa del fondo della sua W16 danneggiato dalla ghiaia in curva 6.
“Diciamo che ne avevamo parlato anche nel briefing delle prove libere che in curva 6 comunque può capitare che ci sia molta ghiaia e forse è andata male a me perché quando ci sono passato sopra il fondo si è sfondato, si è proprio staccato e strisciava per terra quindi perdevo tanto in rettilineo e comunque ho perso tanto carico e purtroppo è andata così. Probabilmente avrei dovuto iniziare subito il Q1 con la gomma soft, sinceramente anche con la media ci voleva un giro in più. Abbiamo cambiato la strategia in corsa, ma a compromettere la qualifica è stato quello che è successo nel giro con la gomma soft”, ha detto Kimi a caldo dopo il Q1.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90