Temi caldi
Il 7 volte iridato commenta a caldo la sua prima esperienza al volante della Rossa: tante difficoltà ma la "vera" Ferrari non è quella vista in Australia
16 mar 2025 (Aggiornato alle 08:42)
Gara da dimenticare per la Ferrari, quella in Australia, con un risultato decisamente al di sotto delle aspettative. Dopo un venerdì promettente, in cui Leclerc era stato il più rapido nelle FP2 mostrando un buon potenziale, la SF-25 si è “spenta” al sabato, con il settimo e l’ottavo posto in griglia, e alla domenica, anche a causa di una strategia rivelatasi errata nella gestione delle gomme da pioggia.
Ecco come Lewis Hamilton ha commentato la sua prima difficile gara in Ferrari, chiusa ai margini della zona punti dopo un duello con il compagno di team e qualche incertezza di troppo.
"Oggi è stata una giornata più dure. Essere in quelle condizioni per la prima volta sotto la pioggia su questa macchina e con questa power unit, con tutte le funzioni dello sterzo le comunicazioni nuove con gli ingegneri… è stata una sfida enorme devo dire. È un peccato perché speravo in qualcosa di più quest’oggi. Ho tenuto duro finché potevo, a un certo punto ci eravamo trovati in una posizione per lottare per il podio e sono rimasto fuori, ma dopo è arrivata ancora più pioggia e la situazione è peggiorata.
Non abbiamo portato la macchina nella finestra (di utilizzo, n.d.r.), non penso che la macchina sia così lontana rispetto a quello che abbiamo visto oggi e anche in qualifica non penso che oggi siamo riusciti a estrarre le prestazioni della vettura” ha concluso Hamilton mostrando ottimismo per il futuro. Il prossimo appuntamento è per il GP della Cina, già il week end del 21-23 marzo.
Leclerc: "Sono deluso, potevamo finire terzi. Ma il testacoda è colpa mia"
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90