L'inglese della Mercedes si è preso un podio che non si aspettava dopo le prestazioni nella sprint race, ma i ritiri di Sainz e Perez gli hanno permesso di chiudere al 3° posto
In un modo o nell'altro Lewis Hamilton c'è sempre, e con questo fanno tre podi di fila, il quarto stagionale. E' una Mercedes che va avanti a piccoli passi, pur se ancora lontana da Red Bull e Ferrari. Tuttavia, un'affidabilità perfetta concede alle W13 di prendere spesso più di quanto le spetterebbe secondo il cronometro.
A fine gara l'inglese ha parlato così: "Ieri non mi aspettavo di poter andare a podio perché era stata una giornata difficile, è stato un weekend piuttosto duro per noi, ma sono grato perché come team abbiamo portato a casa un terzo e quarto posto, che sono tanti punti. Ora guardiamo avanti cercando di continuare a crescere. Ringrazio i ragazzi e le ragazze nel garage che hanno lavorato per ricostruirmi la macchina dopo l'incidente di venerdì, sabato mattina avevo la macchina nuova di zecca. Purtroppo non hanno potuto riposare e li voglio ringraziare per aver fatto questo lavoro. Dobbiamo restare in guardia".
Link copiato