Russell: "Tra Max e Lando volavano le scintille, e io..."

Russell ha salutato il secondo successo della carriera con ovvio entusiasmo, ma ci ha tenuto a sottolineare gli enormi passi avanti della macchina al di là del "regalo" ricevuto da Verstappen e Norris

30.06.2024 17:07

Da Interlagos 2022 a Spielberg 2024, quasi due anni di attesa tra prima e seconda vittoria. Ma alla fine George Russell è riuscito a regalare di nuovo un successo alla Mercedes, approfittando alla grande dell'incidente tra Verstappen e Norris.

Fiero di tutto il team

Euforico Russell ai microfoni nel dopo gara: "Incredibile! E' stata una dura battaglia alla fine della gara. Ero terzo, poi negli schermi ho intravisto la lotta tra Verstappen e Norris. Abbiamo fatto un gran bel lavoro raccogliendone i frutti. Chiaramente non riuscivo a credere quanto fossero vicini Lando e Max, eravamo a circa una dozzina di secondi che per noi è comunque buono, ma quando c'è la possibilità speri sempre di poterla cogliere e sono davvero contento di essere tornato a vincere. Sono orgoglioso del lavoro fatto dal team, abbiamo fatto dei passi in avanti enormi. Le ultime due gare sono state incredibili per i risultati ottenuti. Non è un segreto che Red Bull e McLaren con Max e Lando siano ancora davanti, ma noi siamo in terza posizione pronti a cogliere l'opportunità se succede qualcosa davanti, sono tanto fiero di tutti nel team, un momento davvero entusiasmante. GP Gran Bretagna? Stiamo andando a gonfie vele, le ultime due gare sono state incredibili, e realisticamente avremmo potuto vincere anche in Canada. Questo ci compensa degli errori che ho commesso a Montréal e sono fiero di essere tornato in cima al podio".

L'ordine d'arrivo


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi