Autosprint

GP Azerbaijan: le pagelle

Perfetto Sergio Perez, bravissimo Leclerc, sempre in palla Fernando Alonso; pessimo weekend invece per De Vries e per le Alpine

Gli altri

Si prende quasi mezzo minuto dal compagno di squadra Alonso, Lance Stroll, ma almeno chiude 7°: voto 6. Impalpabile Russell (voto 5,5), che si fa vedere solo per le sportellate con Verstappen al sabato: per il resto weekend difficile, senza neanche lo spunto per passare Stroll, fino alla decisione finale di andare ai box per mettere la soft e tentare (con successo) il giro veloce. Bravo Lando Norris (6,5), che regala 2 punti ad una McLaren che ha appena cominciato la sua risalita con gli aggiornamenti sulla MCL60; non riesce a fare altrettanto Piastri (6), battuto da Tsunoda nella lotta per il 10° posto. Bene Albon (6,5), mentre l'altra Williams con Sargeant è più indietro: Logan mostra velocità ma sbaglia al sabato e fa più fatica alla domenica, voto 5,5 per lui. Gara piuttosto anonima per i due Haas (Magnussen ed Hulkenberg: 6 ad entrambi), con Nico che spera in una safety car che non arriva così come Ocon (voto 6: incoraggianti i tempi sulla hard a fine stint nonostante i 50 giri percorsi), mentre Gasly (5) è più in difficoltà. Bocciati i due piloti Alfa Romeo (5 sia per Zhou che per Bottas), i quali però sono più vittime che colpevoli delle scarse prestazioni della C43.

11 di 11

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi