Autosprint

Sainz: "Buona qualifica, ma in Q3 ci è mancato qualcosa"

Il 55 della Ferrari afferma di avere buone sensazioni ma che qualcosa non ha funzionato nell'ultimo tentativo

Sainz: "Buona qualifica, ma in Q3 ci è mancato qualcosa"
© Getty Images

1 mar 2024

Scatterà quarto in griglia di partenza Carlos Sainz nel GP del Bahrain, primo appuntamento della stagione 2024 della Formula 1. Il pilota spagnolo si piazza alle spalle del poleman Max Verstappen, del compagno di squadra Charles Leclerc e del pilota della Mercedes George Russell, andando di fatto a replicare il risultato dello scorso anno. Anche nel 2023 infatti Carlos si era qualificato quarto, allora dietro alle due Red Bull e a Leclerc.

La quarta posizione di questo 2024 tuttavia non soddisfa pienamente lo spagnolo, soprattutto per quel che riguarda il tentativo in Q3 in cui non è riuscito a migliorare il tempo della Q2. Ecco cosa ha detto Carlos dopo le qualifiche in Bahrain.

Sainz, c'è qualcosa che dobbiamo capire

“In Q3 non siamo riusciti a trovare quei 2-3 decimi che normalmente troviamo – ha spiegato il numero 55 della Ferrari – ho fatto un giro conservativo in Q2 per salvaguardare quella gomma per la gara, un giro pulito senza spingere al massimo la macchina e ho fatto 1:29.5. Dopo in Q3 quando sono andato a fare il giro buono ho fatto 1:29.5. Quindi c'è qualcosa lì che dobbiamo capire. È stata una buona qualifica, mi sono sentito molto bene ma il Q3 non è andata perfettamente ha concluso Carlos Sainz.

La griglia di partenza del GP del Bahrain

Griglia di partenza

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Norris "passeggero": mai a mio agio con questa McLaren fantastica

Lando approfondisce i problemi che si trova a dover gestire, di chi sa di non essere lontanamente vicino a sfruttare il proprio potenziale

George Russell eroe nel deserto di Sakhir

Nel weekend del GP del Bahrain George Russell conquista la medaglia d'argento che vale come una vittoria. Russell si conferma come leader del team
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi