Sainz: "Buona qualifica, ma in Q3 ci è mancato qualcosa"

Sainz: "Buona qualifica, ma in Q3 ci è mancato qualcosa"© Getty Images

Il 55 della Ferrari afferma di avere buone sensazioni ma che qualcosa non ha funzionato nell'ultimo tentativo

01.03.2024 ( Aggiornata il 01.03.2024 18:57 )

Scatterà quarto in griglia di partenza Carlos Sainz nel GP del Bahrain, primo appuntamento della stagione 2024 della Formula 1. Il pilota spagnolo si piazza alle spalle del poleman Max Verstappen, del compagno di squadra Charles Leclerc e del pilota della Mercedes George Russell, andando di fatto a replicare il risultato dello scorso anno. Anche nel 2023 infatti Carlos si era qualificato quarto, allora dietro alle due Red Bull e a Leclerc.

La quarta posizione di questo 2024 tuttavia non soddisfa pienamente lo spagnolo, soprattutto per quel che riguarda il tentativo in Q3 in cui non è riuscito a migliorare il tempo della Q2. Ecco cosa ha detto Carlos dopo le qualifiche in Bahrain.

Sainz, c'è qualcosa che dobbiamo capire

“In Q3 non siamo riusciti a trovare quei 2-3 decimi che normalmente troviamo – ha spiegato il numero 55 della Ferrari – ho fatto un giro conservativo in Q2 per salvaguardare quella gomma per la gara, un giro pulito senza spingere al massimo la macchina e ho fatto 1:29.5. Dopo in Q3 quando sono andato a fare il giro buono ho fatto 1:29.5. Quindi c'è qualcosa lì che dobbiamo capire. È stata una buona qualifica, mi sono sentito molto bene ma il Q3 non è andata perfettamente ha concluso Carlos Sainz.

La griglia di partenza del GP del Bahrain

Griglia di partenza


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi