Temi caldi
12 apr 2025 (Aggiornato alle 19:43)
Frédéric Vasseur commenta le qualifiche del Bahrain con un volto decisamente più rilassato rispetto agli ultimi appuntamenti, in cui la Ferrari aveva mostrato molto di più i propri limiti. Sulla pista di Sakhir la Rossa si presenta con i primi aggiornamenti della stagione e Leclerc li sfrutta al meglio conquistando un 3° posto che stupisce lui per primo (poi diventato 2° dopo la penalità di Russell), mentre Hamilton si mostra anche lui veloce ma sbaglia nell'ultimo tentativo del Q3.
Ecco come il team principal del Cavallino Rampante ha commentato le qualifiche odierne.
"Lewis ha faticato nell’ultimo giro del Q3, prima era lì, nel primo tentativo addirittura davanti a Charles. Ma nel complesso penso che il passo ci sia stato in tutto il week end, è un peccato che non sia riuscito a mettere tutto insieme nell’ultimo giro. Queste F1 sono molto sensibili alle temperature, il fatto che la pista fosse molto alta a livello di temperatura ha aumentato il divario. Basta un piccolo problema di bilanciamento e ti ritrovi a bruciare moltissimo le gomme in curva.
Il podio? È sempre possibile, partendo dal 3° posto dobbiamo essere ambiziosi. Il problema per tutti è che non abbiamo fatto degli stint molto lunghi con le gomme e non abbiamo provato nelle condizioni che ci saranno domani.
Dobbiamo fare un buon lavoro, abbiamo un set di medie nuove in più e speriamo possa essere un vantaggio. Gara a due soste? Vediamo. Per quanto riguarda gli aggiornamenti, la prossima settimana a Jeddah avremo un sicuramente un quadro diverso" ha concluso il team principal della Ferrari. Appuntamento alle 17:00 di domenica per il GP del Bahrain.
Leclerc: "Non mi aspettavo il 3° posto. Gli aggiornamenti? Funzionano"
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90