Autosprint

Montezemolo: "Felice del 3° posto di Leclerc. Antonelli? Peccato sia in Mercedes..."

Luca Cordero di Montezemolo torna nel paddock dopo 10 anni di assenza e commenta la prestazione incoraggiante della Ferrari a Sakhir, ma anche quella di Antonelli
Montezemolo: "Felice del 3° posto di Leclerc. Antonelli? Peccato sia in Mercedes..."
© Getty Images

12 apr 2025 (Aggiornato alle 19:41)

GP Bahrain 2014, si concuma una delle prestazioni più opache della Ferrari degli ultimi anni, al punto che il presidente del Cavallino Rampante, Luca Cordero di Montezemolo, lascia la pista ancora prima del termine della gara. Undici anni dopo l'ex presidente torna nel paddock di Sakhir e assiste a una incoraggiante qualifica di Charles Leclerc che artiglia il 3° posto con un distacco dalla McLaren inferiore alle attese, poi diventato 2° grazie alla penalità di Russell.

Intervistato da Sky Sport F1, Montezemolo si è detto molto felice di essere tornare a respirare l'aira della Formula 1, commentando con favore anche la prestazione del giovanissimo italiano Andrea Kimi Antonelli.

Montezemolo: "Ho visto i ragazzi di Ferrari motivati, per vincere seerve tempo e organizzazione"

"Sono molto contento. Intanto perché sono tornato a respirare quest’aria dopo 10 anni. E poi sono molto contento per la Ferrari. È un 3° posto importante, questa è una gara difficile in cui abbiamo sempre avuto problemi con le gomme posteriori. Sarà una gara in cui gestire bene le gomme. Ogni gara fa storia a sé: Norris dovrà lottare, sarà un bel GP. Sono contento di aver rivisto persone con cui ho condiviso week end e a volte scontri. Mi ha fatto piacere rivedere Toto (Wolff, n.d.r.), Helmut Marko...e sono stati tutti molto carini con me. Con Lewis non ho avuto modo di parlare. L’incidente del volante di Alonso? Mai vista una cosa così.

Ho visto i ragazzi della Ferrari tutti molto motivati, mi fa piacere vederli così. Questa è una squadra che a volte manca di una leadership, e lo dico in generale, prima o poi speriamo di vedere non solo un podio ma una vettura in grado di stare davanti. Ma per fare questo serve tempo e organizzazione. Speriamo" ha detto Montezemolo a Sakhir.

E su Kimi Antonelli: "È un ragazzo di prim’ordine, intanto perché è un ragazzo al primo anno di F1 e non sbaglia, è veloce e lo vedo crescere. E poi è di Bologna… Onestamente, mi dispiace sia sulla Mercedes. Io l’avrei messo sulla Sauber per fare due annetti sulla Sauber. Toto Wolff è stato bravo a trovarlo e tirarlo su, come ha fatto la McLaren con Lewis".

Vasseur: "Il podio è possibile, dobbiamo essere ambiziosi"

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Norris "passeggero": mai a mio agio con questa McLaren fantastica

Lando approfondisce i problemi che si trova a dover gestire, di chi sa di non essere lontanamente vicino a sfruttare il proprio potenziale

George Russell eroe nel deserto di Sakhir

Nel weekend del GP del Bahrain George Russell conquista la medaglia d'argento che vale come una vittoria. Russell si conferma come leader del team
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi