Sainz: "Bene la pole, ma il distacco da Max è sconcertante"

Sainz: "Bene la pole, ma il distacco da Max è sconcertante"© Getty Images

Lo spagnolo della Ferrari si è preso la seconda pole della carriera ereditando la prima posizione da Verstappen, imprendibile con una Red Bull che preoccupa Carlos

27.08.2022 18:36

I sei decimi di ritardo da Verstappen sono una preoccupazione dal punto di vista prestazionale, ma intanto Carlos Sainz avrà la garanzia di scattare davanti a tutti nel GP del Belgio. Battuto per poco più di un decimo Perez (con il quale sarà prima fila inedita), il vero ed unico rivale di giornata considerando l'arretramento di Verstappen e Leclerc.

Per Sainz si tratta della seconda pole in carriera e la sesta prima fila. Per la Ferrari invece fanno 239 pole nella sua storia, dato che viene ritoccato a 240 per quanto riguarda le pole position di un motore targato Ferrari.

Carlos tra distacco e soddisfazione

E' sul distacco dalla Red Bull che lo spagnolo della Ferrari ha posto l'accento una volta sceso di macchina: "Il mio giro è stato abbastanza buono, sono contento di partire in pole, però non sono così felice di vedere questo distacco rispetto a Max ed il vantaggio che la Red Bull ha su di noi in questo weekend. Dobbiamo analizzare per capire perché la Red Bull sia così competitiva e noi così indietro. Tuttavia partire davanti è buono, cercheremo di vincere. Il mio primo tentativo nel Q3 è stato un po' più pulito, alla fine invece c'è stata un po' di confusione nel settore centrale nel giro di lancio e mi sono ritrovato senza scia, è stato un po' un pasticcio ma per fortuna il primo run è stato utile per prendere la posizione che mi ha dato la pole. Il distacco da Max comunque è sconcertante, questo mi porta a chiedermi cosa potrà accadere domani. Il nostro passo gara penso sarà migliore rispetto alla qualifica, dobbiamo trovare qualcosa".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi