Verstappen: "La Red Bull competitiva, sono pronto a tutto"

Verstappen: "La Red Bull competitiva, sono pronto a tutto"

Al termine della seconda sessione di libere l'olandese è determinato e guarda al sabato: "Qualifica? Pioggia o sole, abbiamo una macchina aggressiva"

18.06.2022 ( Aggiornata il 18.06.2022 01:35 )

È un venerdì di prove libere sotto il segno del talento di Max Verstappen. L'olandese campione del mondo in carica ha fatto doppietta nelle libere del GP del Canada, prendendosi sia le FP1 e sia le FP2 con tempi strepitosi, chiudendo il giro intorno al minuto e 14". C'è tanta soddisfazione per le prestazioni che, con un bel pizzico di fortuna per le Red Bull visti gli ultimi GP in casa Ferrari, stanno portando il Mondiale dalla parte del team di Milton Keynes. E anche Max non puà che esserne contento.

GP Canada: Leclerc penalizzato di 10 posizioni per il cambio centralina

Pioggia? Nessuna paura

Nonostante la pioggia e il vento si sia abbattuto sul circuito dedicato a Gilles Villeneuve non appena spenti i motori delle monoposto nelle libere 2, Max non ha paura del meteo e di altri fattori imprevedibili. L'unica certezza dell'olandese è che sarà pronto ad affrontare qualsiasi sfida gli si parerà davanti.

"Ho avuto un passo buono? Sì, oggi è stata una giornata positiva, la macchina è andata bene immediatamente - ha detto Max -. Certo ci sono cose da esaminare per avere un bilanciamento completo, ma è un buon inizio. È stata una giornata positiva, abbiamo lavorato bene con la squadra.

Le mescole hanno funzionato tutte molto bene: con le soft però è stato più difficile perché ci ho messo più tempo per mandarle in temperatura e renderle efficaci. Mi sono trovato meglio con le medie. Resta comunque un circuito duro per le gomme, ma non ci possiamo di certo lamentare perché questa è davvero una vettura aggressiva. Sono molto fiducioso. La pioggia? Se cadrà, cadrà per tutti. E sarà una condizione che tutti dovremo affrontare. Qualunque cosa accada andrà bene, siamo competitivi".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi