L'inglese della McLaren è ampiamente soddisfatto della sua vettura, ma col senno di poi sarebbero bastati uno o due giri in più per battere Verstappen: è da questa consapevolezza che il team deve ripartire
Nessuno era veloce come lui nella parte finale del GP dell'Emilia-Romagna, un qualcosa che inorgoglisce particolarmente Lando Norris e la McLaren, i quali si candidano ad un ruolo da assoluti protagonisti per il prosieguo del campionato.
Alla vittoria Lando ci ha creduto eccome, come ha spiegato lui stesso a caldo nel dopo gara: "Con un giro in più forse avrei potuto prendere Max. Mi fa male dirlo, ma con uno o due giri in più credo che lo avrei passato. Ho combattutto al massimo fino all'ultimo giro, ma credo di aver perso troppo tempo all'inizio. Verstappen è andato meglio nel primo stint, mentre nel secondo stint eravamo più forti noi. E' stata una prima parte di gara più difficile ed una seconda parte di gara molto migliore, sarebbe stato bellissimo avere qualche giro in più, ma oggi è andata così. Nel corso del weekend abbiamo capito di poter lottare, ora possiamo dire di essere nella condizione di poter lottare con Red Bull e Ferrari. Stiamo facendo un ottimo lavoro, e dobbiamo continuare così, concentrandoci sulle stesse cose. E' sempre una sorpresa dire che è frustrante non vincere, però dopo Miami ed i miglioramenti fatti è ciò che dobbiamo aspettarci da noi stessi".
Link copiato