Temi caldi
17 mag 2025 (Aggiornato alle 17:59)
Alla fine non ce l'ha fatta, Max Verstappen, a strappare la pole position nelle qualifiche di Imola, ma il pilota della Red Bull può definirsi soddisfatto dopo aver conquistato la prima fila sul circuito del Santerno. Pur non trovando completamente il feeling con le. gomme C6, le più morbide a disposizione a Imola, l'olandese è riuscito a battere Russell e Norris che scatteranno in seconda fila. Ecco cosa ha detto Max in vista della gara di domenica in Italia.
Verstappen:
"Credo che tutto stesse andando piuttosto bene, però questa mescola più soffice (la C6, n.d.r.) è difficile da tenere viva per tutto il giro. Tutto andava bene però a un certo punto le gomme si sono perse totalmente e si è deciso tutto per piccoli margini. È andata abbastanza bene ma come avete visto George (russell, 3° con la Mercedes n.d.r.) ha fatto il giro con le Medium. Queste gomme erano un po’ troppo morbide per questa pista e per noi è stato un po’ difficile estrarre il massimo da questa mescola. Ma la gara è domani ed è lì che si fanno i punti ed è su quello che dobbiamo concentrarci. Però penso che oggi sia stata una gran bella giornata per noi.
Lottare contro le McLaren? Vediamo, l’ultima gara non abbiamo potuto farlo, speriamo di aver recuperato un po’ di passo e di avere una vettura un po’ più guidabile, in modo da poter gestire meglio le gomme" ha concluso l'olandese della Red Bull.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90