Autosprint

GP Italia, certezza dei lavori per garantire il futuro di Monza

Oltre all'aspetto finanziario, Domenicali ha evidenziato la necessità che l'Autodromo prosegua con gli interventi di adeguamento necessari e lo faccia con tempi certi di attuazione

GP Italia, certezza dei lavori per garantire il futuro di Monza
© Getty Images

F.P.F.P.

28 ago 2024

Conclusa la prima fase dei lavori di ammodernamento dell'impianto di Monza, con il rifacimento dei sottopassi di accesso e la posa del nuovo asfalto, altro attende l'autodromo nazionale.

Lavori necessari per portare l'impianto agli standard richiesti dalla Formula 1 dell'entertainment. Delle attività e dei servizi rivolti ai tifosi, al di là dell'azione in pista. Servirà rifare le tribune tra 2025 e 2026, prossimo di una serie di passi necessari per poter confermare il GP d'Italia in calendario. 

Monza ci sarà sempre 

Nel corso della conferenza stampa di presentazione del GP il presidente della Regione Lombardia, Fontana, ha dichiarato: “Il gran premio c’è e ci sarà sempre. L’importante è che ci sia questa collaborazione tra Regione Lombardia, ministero dei Trasporti e ACI per adeguare e fare in modo che questo circuito sia come sempre tra i migliori al mondo anche dal punto di vista tecnologico, dei servizi e dell’accoglienza”.

A sottolineare la centralità degli interventi strutturali, prima ancora dell'accordo finanziario da raggiungere tra Liberty Media e il promoter del GP a Monza, Stefano Domenicali ha spiegato: "Dal punto di vista delle condizioni economiche, del contratto con tutte le autorità e imprese che devono seguire le cose, credo che si troverà assolutamente la quadra. Siamo positivi per cercare di chiudere l'estensione il prima possibile.

È bello aver visto la prima fase dei lavori completati nei tempi definiti. Adesso, per guardare avanti dobbiamo prima di tutto fare in modo che quello che manca sia completato in tempi certi. Questo è il tema fondamentale".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ufficiale, Monza rimane in calendario di Formula 1 fino al 2031

Accordo siglato con l'Autodromo Nazionale, il GP d'Italia si farà ancora per i prossimi sei anni: fondamentale il ruolo di Domenicali e Sticchi Damiani

Maurizio Crispino: "Monza nuovo riferimento mondiale, e abbiamo aiutato la Ferrari a vincere!"

Il Progettista e Direttore dei Lavori per il circuito di Monza ha spiegato dettagliatamente gli interventi compiuti sull'asfalto brianzolo, con risultati pienamente raggiunti: ecco come è stato studiato il manto stradale, quali erano gli obiettivi e perché tutto ciò ha "aiutato" la Ferrari
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi