Non si risparmia una severa autocritica il 7 volte Campione del Mondo dopo le qualifiche di Monza: ecco l'analisi di Lewis sul sabato del GP d'Italia
La Mercedes si è dimostrata una vettura estremamente veloce a Monza, con Russell terzo ma con un Hamilton che non è riuscito a concretizzare il potenziale della sua Freccia d'Argento finendo sesto. Un risultato che non fa sorridere il 7 volte iridato, che nelle interviste post qualifica non manca di fare una severa autocritica.
“Credo che sarei potuto andare, se non in pole, quantomeno in prima fila. Ho fatto un errore e ho perso tempo, non devo prendermela con nessuno se non con me stesso. Le qualifiche sono il mio punto debole ormai da un po' e non riesco a capire perché. Io continuo a provarci, vediamo.
Cercherò di prendermi un po' a calci da solo nelle prossime due ore, però poi dopo volterò pagina. Abbiamo un'ottima vettura e la squadra ha fatto un lavoro fantastico in questo week end. La macchina oggi mi ha dato sensazioni molto migliori rispetto a ieri e rispetto all'ultima gara. Il team merita di meglio da parte mia quindi domani dovrò reagire” ha detto il 7 volte iridato, che l'anno prossimo lascerà il suo sedile in Mercedes al giovanissimo Andrea Kimi Antonelli.
Kimi Antonelli, chi è il pilota che sostituirà Hamilton in Mercedes
Link copiato