Sainz, l'ultima gara a Monza con la Ferrari: "È stato un piacere, sono felice"

Lo spagnolo chiude con il quarto posto, dietro le McLaren e non trattiene l'emozione per la sua ultima Monza da pilota del Cavallino

01.09.2024 ( Aggiornata il 01.09.2024 18:57 )

Sorride ed è felice anche Carlos Sainz al GP d'Italia. Lo spagnolo non è sul podio a Monza come Leclerc ma è contento di aver chiuso la sua ultima gara da pilota Ferrari in casa al meglio delle sue potenzialità. "Abbiamo fatto tutto il possibile per vincere, sono contento perchè abbiamo rischiato forte e vinto qui a Monza. Ce l'abbiamo fatta", ha detto il madrileno che proprio oggi ha spento 30 candeline sulla torta.

La felicità che solo la Ferrari regala

Il regalo più bello è stato ricevere tutto l'affetto dei tifosi della Scuderia, che lo hanno incitato e idolatrato al pari di Charles. Il trionfo del monegasco è stato possibile anche grazie al gioco di squadra dei due piloti: "Sicuramente la vittoria al 99% è di Leclerc, che ha fatto un lavoro incredibile. Quando si sono fermati così presto pensavo che tutti facessero la gara con due stop, io sono andato avanti un po' di più e forse questo mi è costato il podio. Ma sono molto felice di averci provato e che la strategia con un solo pit stop abbia funzionato". Il prossimo anno Sainz correrà a Monza con la Williams e l'emozione dell'ultimo bagno di folla con i colori della Rossa è stata davvero tanta: "È stato un piacere vivere l' esperienza di essere pilota Ferrari a Monza, anche se oggi non sono sul podio con Charles a festeggiare sono felicissimo per tutti".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi