Vasseur ed Elkann in estasi per la vittoria di Leclerc a Monza

Il GP d'Italia rende orgogliosi il team principal e il presidente della Scuderia Ferrari: cosa hanno detto dopo la vittoria di Monza

01.09.2024 ( Aggiornata il 01.09.2024 19:18 )

Tripudio di euforia a Monza. La vittoria di Leclerc al GP d'Italia regala sorrisi, lacrime di gioia, abbracci e tanti festeggiamenti per la Ferrari. E non poteva mancare anche il selfie scattato dal Re d'Italia insieme a Frederic Vasseur e John Elkann. Il pilota monegasco, che ha bissato il successo del 2019 in casa del Cavallino, ha fatto davvero emozionare il team principal e il presidente della Scuderia, oltre a tutti i tifosi presenti.

Elkann: "Vincere a casa nostra"

"Vincere a Monza, a casa nostra, è un'emozione unica. Questa vittoria è per tutti i nostri tifosi che ci sostengono sempre e che oggi hanno sospinto Charles negli ultimi giri di gara. Complimenti a tutta la squadra, che ha lavorato insieme a ogni aspetto, mettendo la Ferrari in condizione di dare il meglio", queste le parole del presidente Elkann che lodano tutto il lavoro del team.

La prima Monza di Vasseur

Parole d'orgoglio anche per Vasseur, alla sua prima vittoria a Monza. Il francese ha fatto un bilancio della prestazione vincente di Leclerc e non solo: "La strategia è stata buona, era prevista dall'inizio e quando abbiamo visto che non c'era tanto degrado delle gomme ci siamo attenuti al nostro piano. Abbiamo sofferto all'inizio, poi i piloti hanno fatto un lavoro eccezionale nella gestione delle gomme. Tutto è andato bene come in Olanda, solo che qui abbiamo vinto. A un certo punto pensavamo alla seconda sosta, ma il secondo stint non c'era tanto degrado e Charles ha tenuto bene le gomme guidando alla perfezione. É andata bene, bisogna prendere dei rischi in questo lavoro e valutarli. Il team è stato eccezionale e siamo tutti felici. Oggi è una giornata speciale, di solito ti rendi conto quando vinci solo un paio d'ore dopo ma oggi con questi tifosi è diverso".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi