Temi caldi
Dopo Monza, nuova opportunità per l'italiano al volante della W15 in vista del suo debutto nel 2025 come titolare sulla vettura anglo-tedesca
24 ott 2024
È tempo di tornare in pista al volante della Mercedes F.1 per Andrea Kimi Antonelli. Il 18enne bolognese, erede designato di Lewis Hamilton per la prossima stagione, sostituirà proprio il 7 volte iridato nelle FP1 del GP del Messico, in programma venerdì 25 ottobre quando in Italia saranno le 20:30 (qui gli orari di Sky, Now e TV8 di tutto il fine settimana). Si tratterà della seconda esperienza di Kimi in una sessione ufficiale in un week end di F.1 dopo le prove libere disputate a Monza lo scorso 30 agosto.
Manca ancora più di un mese al prossimo appuntamento della Formula 2 in Qatar, nel week end del 29 novembre-1° dicembre, penultimo appuntamento della serie cadetta prima del gran finale di Abu Dhabi nel fine settimana successivo. Ma Andrea Kimi Antonelli, attualmente 6° nella classifica del campionato, non avrà tempo di annoiarsi: questo venerdì infatti il giovane bolognese sarà richiamato in pista da Mercedes per disputare le prove libere 1 di Città del Messico, al volante della monoposto di Lewis Hamilton, dopo la breve esperienza nelle FP1 di Monza in cui andò a muro dopo pochi minuti dal semaforo verde ma mostrando sin da subito una grande velocità.
Sull’atipico circuito dedicato ai fratelli Rodriguez, dove si raggiungono velocità record grazie alla rarefazione dell’aria, Kimi avrà il compito di accumulare chilometri ed esperienza al volante della W15. Il test si inserisce tra quelli organizzati da Toto Wolff per far impratichire il giovane italiano in vista del 2025, e che prevede anche la partecipazione del 18enne ai test per rookie di Abu Dhabi previsti dopo il termine della stagione. Non ci sarà invece il mini GP per i giovani piloti, inizialmente programmato per la settimana successiva al gran premio di Abu Dhabi e poi rimandato al 2025 per questioni organizzative.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90