Autosprint

Sainz: "Pole fantastica, ora voglio completare l'opera"

Lo spagnolo, in forma smagliante in Messico, è stato protagonista assoluto nel Q3, e sarebbe stato in pole già con il primo tentativo: l'obiettivo per domani è ovviamente vincere la gara

Sainz: "Pole fantastica, ora voglio completare l'opera"
© Getty Images

Pole position numero 6 della carriera per Carlos Sainz, la prima sul circuito Rodriguez. Sarà proprio lo spagnolo della Ferrari a partire davanti a tutti nel GP Città del Messico, affiancato in prima fila da Max Verstappen.

Rivivi la qualifica di Città del Messico

Due giri super in Q3

Strepitoso lo spagnolo nelle qualifiche messicane, con due crono in Q3 che sarebbero entrambi valsi la pole position: "Sono molto contento. Ho fatto due grandi giri in Q3. In Messico è difficile mettere insieme il giro buono perché si scivola molto con la macchina, ma oggi sono riuscito a fare due giri veloci praticamente identici, quasi perfetti ed entrambi sufficienti per la pole. Sono molto contento, anche perché è difficile riuscire a fare dei giri così buoni su una pista difficile come questa. Da parte mia, da Austin in poi abbiamo fatto un passo in avanti e la direzione presa sembra quella giusta, siamo migliorati anche in qualifica con il giro di preparazione per scaldare le gomme. Domani dobbiamo completare l'opera, ma intanto mi prendo la pole di oggi. Titolo Costruttori? La priorità è portare entrambe le macchine al traguardo, ma chiaramente la vittoria dà dei punti in più che sono molto importanti per il titolo Costruttori. Io cercherò di mantenere la prima posizione in curva 1, dopodiché speriamo di avere un passo gara sufficiente per vincere".

I tempi

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Cinque rookie al venerdì nelle FP1 del Messico: chi ha speranze in Formula 1?

Ufficialmente manca solo un sedile da assegnare (quello in Sauber al fianco di Hulkenberg)

Crisi Red Bull: troppi 20 secondi di penalità a Verstappen?

Max è stato decisamente sopra le righe. Cosa è successo invece a Perez?
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi