Autosprint

Dall'abbraccio di John all'urlo di Lapo: gli Elkann scatenati per Sainz

L'Inno di Mameli sul podio di Città del Messico fa impazzire di gioia tutta la Ferrari: ecco come hanno reagito dentro e fuori dal box

28 ott 2024 (Aggiornato alle 01:18)

Lacrime, commozione e tanta tanta gioia. Carlos Sainz vince il GP del Messico e fa letteralmente impazzire di gioia tutto il box Ferrari. Proprio lo spagnolo che per tutto il weekend aveva detto di sentirsi carico e di avere la sensazione di poter fare qualcosa di speciale, è riuscito a regalare a tutti i tifosi, e soprattutto a se stesso, un trionfo magistrale. La Scuderia di Maranello vince ancora, dopo la splendida doppietta di Austin, per la quinta volta in questa stagione 2024 e riapre la lotta per il titolo Costruttori. Carlos è il primo pilota Ferrari che parte in pole e vince in Messico (in 3 prima di lui avevano fallito: Regazzoni 1970, Vettel 2017, Leclerc 2019 e 2023), e riporta sul primo gradino del circuito Hermanos Rodriguez una Rossa che mancava dal 1990.

La festa tutta italiana

A vederlo alzare il trofeo più importante non c'è solo la sua famiglia al completo, da papà Carlos Senior a mamma Reyes fino alla fidanzata Rebecca, ma anche il presidente del Cavallino John Elkann con il fratello e imprenditore Lapo. Così mentre via radio il pilota di Madrid urla "Forza Ferrari" commosso, il presidente nel paddock Ferrari corre ad abbracciare papà Carlos, visibilmente emozionato. Una festa davvero coinvolgente, che ha il sapore del Made in Italy. Quando infatti l'Inno di Mameli risuona in Messico con Carlos che svetta su Norris e Leclerc, Lapo Elkann non riesce a contenersi e canta a squarciagola l'Inno italiano insieme a tifosi e meccanici della Rossa. Festeggiamenti che sono continuati anche dopo, davanti al box con fiumi di champagne e l'immancabile canzone "Smooth Operator" in sottofondo.

Guarda qui i festeggiamenti di John e Lapo Elkann e di tutti i meccanici Ferrari sotto il podio di Città del Messico:

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Cinque rookie al venerdì nelle FP1 del Messico: chi ha speranze in Formula 1?

Ufficialmente manca solo un sedile da assegnare (quello in Sauber al fianco di Hulkenberg)

Crisi Red Bull: troppi 20 secondi di penalità a Verstappen?

Max è stato decisamente sopra le righe. Cosa è successo invece a Perez?
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi