Autosprint

F1, la classifica Piloti dopo il GP d'Olanda

Ecco chi guadagna e chi perde nella classifica dei Piloti dopo la gara di Zandvoort

F1, la classifica Piloti dopo il GP d'Olanda
© Getty Images

27 ago 2023

Nona vittoria consecutiva per Max Verstappen che con il trionfo nella gara di casa aumenta ulteriormente il proprio vantaggio nella classifica Piloti: la conquista del Titolo appare ormai una formalità per lui, con il vantaggio su Perez cresciuto a ben 138 punti.

Il messicano con il 4° posto odierno mantiene la seconda piazza della classifica, mentre Alonso con il podio di Zandvoort consolida il terzo posto nella graduatoria. Per quanto riguarda la Ferrari, Sainz supera Leclerc: i punti tra lo spagnolo e il monegasco sono comunque appena 3.

Balzo in avanti in classifica per Pierre Gasly, ora 10° davanti a Ocon. Bene anche Albon che porta a ben 15 i punti conquistati in questa stagione con la Williams

Ecco la classifica Piloti aggiornata dopo Zandvoort:

La classifica Piloti dopo il GP d'Olanda

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Il GP d'Olanda fa i conti, addio F1 dal 2026

Il promoter ha esteso il contratto di un anno ma le valutazioni tra costi e benefici hanno suggerito l'uscita dal mondiale. Che avverrà con un "extra", inedito per Zandvoort

Norris corre per il titolo: sì, McLaren è la più veloce

In Olanda gli aggiornamenti hanno rilanciato la MCL38 e anche Norris non nasconde la forza della McLaren. Il titolo è una corsa ancora lunga: "Penso a una gara alla volta"
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi