Autosprint

F1, come cambia la classifica Costruttori dopo il GP d'Olanda

Ecco la classifica dei team aggiornata dopo l'appuntamento di Zandvoort

F1, come cambia la classifica Costruttori dopo il GP d'Olanda
© Getty Images

27 ago 2023

Non conosce rivali neppure in Olanda la Red Bull, che continua a essere imbattuta da inizio stagione e a Zandvoort conquista, con Max Verstappen, il 13° successo in 13 GP. Unitamente al 4° posto ottenuto da Perez, la scuderi anglo-austriaca porta il bottino iridato a 540 punti.

Mercedes malgrado la gara difficile di oggi si mantiene saldamente seconda tra le squadre, con 255 punti, pur perdendo qualche punticino da Aston Martin e Ferrari, a quota rispettivamente 215 e 201 punti. Punti importanti per Alpine grazie al podio di Gasly, così come per Williams grazie all'ottima prestazione di Albon.

Ecco chi guadagna e chi perde tra le scuderie dopo la gara sul circuito di Zandvoort:

La classifica Costruttori dopo il GP d'Olanda

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Il GP d'Olanda fa i conti, addio F1 dal 2026

Il promoter ha esteso il contratto di un anno ma le valutazioni tra costi e benefici hanno suggerito l'uscita dal mondiale. Che avverrà con un "extra", inedito per Zandvoort

Norris corre per il titolo: sì, McLaren è la più veloce

In Olanda gli aggiornamenti hanno rilanciato la MCL38 e anche Norris non nasconde la forza della McLaren. Il titolo è una corsa ancora lunga: "Penso a una gara alla volta"
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi