Temi caldi
Sul circuito di casa di Max Verstappen parte la caccia alla pole position: segui la nostra diretta dalle 15:00
24 ago 2024 (Aggiornato alle 16:10)
Motori accesi sul tortuoso circuito di Zandvoort per le qualifiche del GP di Zandvoort. Da quando è tornato in calendario, nel 2021, questo gran premio ha visto un'autentica dominazione da parte di Max Verstappen, autore sia della pole che della vittoria delle ultime tre edizioni. Sarà così anche quest'anno?
Lando Norris conquista la pole position del GP d'Olanda, chiudendo davanti al padrone di casa Max Verstappen e all'altra McLaren di Piastri. Seguono Russell, Perez, Leclerc, Alonso, Albon, Stroll e Gasly a chiudere la top 10.
Domani alle 15:00 il gran premio.
POLE...AGAIN! @LandoNorris seals ANOTHER Pole position! #DutchGP pic.twitter.com/5foMk7hcSH
— McLaren (@McLarenF1) August 24, 2024
Mentre attendiamo l'inizio del Q3, impossibile non notare il cielo sopra il circuito olandese: la pioggia è prevista a partire dal tardo pomeriggio, ma è facile che il meteo riservi sorprese anche improvvise.
Rischio di pioggia anche domani per la gara
Norris e Piastri sono i più veloci in questo Q2, seguiti da Russell, Stroll e Perez. Solo 8° Verstappen, ancora in difficoltà.
Due eliminazioni "nobili" in questa sessione: Sainz e Hamilton non superano la tagliola del Q2
Fuori anche Tsunoda, Hulkenberg e Magnussen
Al via la seconda sessione di qualifica a Zandvoort. Leclerc e Sainz i più solleciti a scendere in pista
Alla fine della sessione Sergio Perez ottiene il miglior giro in 1:11.006, seguito da Russell e a sorpresa da Sainz e Leclerc. Solo 7° il padrone di casa Max Verstappen.
Eliminati Ricciardo, Ocon, Bottas, Zhou e Sargeant (che non ha preso parte alle qualifiche).
Dopo una sessione che ha visto le Ferrari in grande difficoltà, Sainz segna il primo tempo e Leclerc il secondo: fiammata delle due Rosse!
La direzione gara comunica che stanno verificando una situazione di impeding tra Perez e Hamilton: il messicano, impegnato nel suo giro veloce, è stato costretto a rallentare per aver trovato il 7 volte iridato della Mercedes sulla propria traiettoria.
Penalità in arrivo per Lewis?
Semafori verdi a Zandvoort per questa sessione di qualifiche del GP di Olanda. Subito in pista quasi tutti i piloti, tra i big per ora resta ai box solo Verstappen
Niente da fare per il pilota americano, protagonista di uno spettacolare incidente nelle FP3 del mattino: impossibile rimettere in sesto la Williams, Logan non parteciperà a queste qualifiche
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90