Leclerc: "Vedremo chi farà una sosta e chi due"

Leclerc: "Vedremo chi farà una sosta e chi due"© Getty Images

Secondo il monegasco della Ferrari, felice per la pole del compagno di squadra Sainz, non sarà scontata la strategia durante il GP di Gran Bretagna

02.07.2022 ( Aggiornata il 02.07.2022 18:03 )

Il testacoda all'ultimo tentativo gli ha precluso la possibilità di giocarsi la pole, complicato la vita a Max Verstappen e probabilmente l'ha facilitata a Carlos Sainz. Charles Leclerc partirà dalla terza casella in griglia a Silverstone, posizione mai occupata al via quest'anno.

Guarda anche

Charles fiducioso per domani

Al termine delle qualifiche, il monegasco della Ferrari ha detto: "Sono un po' deluso per non essere davanti, ma sono felice per Carlos, ha fatto un gran lavoro oggi. Peccato per il testacoda all'ultimo giro, avrei dovuto mettere tutto insieme, non l'ho fatto per cui non merito la pole. La terza posizione è comunque un buon punto di partenza per la gara, speriamo di rimontare.

Il passo c'è, se facciamo una gara pulita può andare tutto bene, speriamo di avere una buona partenza. La gestione delle gomme sarà un fattore importante, non sappiamo quante soste ci saranno, vedremo chi ne farà una e chi due, speriamo di fare la scelta giusta per prendere la posizione che vogliamo. Gestione gomme? Per noi non è stato un problema negli ultimi GP, abbiamo avuto altri problemi e non abbiamo potuto dimostrarlo. Speriamo domani sia la giornata giusta".

Verstappen: "Abbiamo una buona macchina per la gara"


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi