Temi caldi
L’autorità, l'autorevolezza e il piglio che ha sfoggiato il monegasco trionfando nella gara texana sono tutti segnali entusiasmanti per il futuro della Ferrari
Carlo Vanzini
22 ott 2024 (Aggiornato alle 13:18)
Ben 18 anni di attesa per riavere una doppietta rossa negli Stati Uniti. Da Schumacher – Massa a Indianapolis a Leclerc – Sainz a Austin. Già 1-2 quest’anno in Australia. I due hanno fatto preoccupare i tifosi per la bagarre nella sprint, con Leclerc a volto scuro alle interviste, ma anche molto sicuro: "è una sprint, so quello che è successo e domani è un’altra storia". Detto fatto. Ha preparato la partenza in modo maniacale, consapevole di quello che Max fa sempre e che ha fatto a lui lo scorso anno sia a Austin che a Las Vegas. Si è messo dietro, ha sicuramente capito quando in modo inspiegabile Lando non ha chiuso la porta a Max è staccato 30 metri prima che la previsione era giusta e zac si è infilato come un’anguilla per poi scivolare via senza poter essere più raggiungibile.
Un ritmo a martello portandosi dietro Carlos, secondo grazie alla strategia perfetta della Ferrari. Charles fa sognare perché è un sognatore e questo i tifosi lo riconoscono e sognano insieme anche a pensare che l’impossibile sia possibile. Per i piloti è tardi poi se Max è questo che non sbaglia un colpo le chance stanno a 0. I costruttori si, un motivo di orgoglio per la squadra di soddisfazione, ma non di gioia assoluta per i piloti. Leader c’è sempre la McLaren che ha fatto un patto con la FIA e seconda c’è la Red Bull che ha fatto un patto con la FIA, terza c’è la Ferrari che ha fatto un patto con la FIA, ma 5 anni fa subendo una discesa negli inferi per due anni, un collasso rispetto ai buffetti con sorrisi per i rivali di quest’anno. Sognare non costa nulla, ma vivere alla giornata, a week end, come ripeto come un mantra da Monaco è la soluzione migliore per non lasciare nulla di intentato e non avere troppo rammarico. Il mondiale costruttori si è allontanato in quel terribile momento da Monaco alla sosta estiva...
Continua a leggere l'articolo completo sul nuovo numero di Autosprint in edicola, oppure clicca qui per l'edizione digitale!
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90