Autosprint

Mick Schumi dopo la delusione GP Eifel si consola con la Ferrari F8 Tributo

Il figlio di Michael, che lo scorso weekend è stato ad un passo dal debutto in Formula 1 nel Gp dell'Eifel, è risalito a bordo della Rossa erede della 488 GTB e ha scatenato subito i fan del Cavallino

Mick Schumi dopo la delusione GP Eifel si consola con la Ferrari F8 Tributo

15 ott 2020

Ogni volta che si legge il nome Schuamcher insieme a Ferrari, nasce un'emozione che riempe il cuore. Una gioia immensa anche per Mick Schumacher, il figlio di Michael, pilota in Formula 2 della Ferrrari Driver Academy che lo scorso weekend per il Gp dell'Eifel è stato ad un passo dal debutto in Formula 1 con l'Alfa Romeo. Purtroppo la pioggia e la nebbia gli hanno impedito di correre la sua prima sessione di prove libere ufficiale proprio in Germania, davanti al suo pubblico che non vedeva l'ora di vedere l'erede del 7 volte iridato per la prima volta al volante di una monoposto sul circuito del Nurburgring.

GP Eifel, Mick Schumacher: "Peccato per le Fp1, ma contento dell'esperienza"

Un giretto tra le nuvole, Mamma Mia!

Delusione resa un po' meno amara in questi giorni con un giretto al volante di una Rossa speciale: la Ferrari F8 Tributo. "Mamma mia, viaggiando sopra le nuvole", scrive Mick sui propri profili social dopo aver guidato per la seconda volta la supercar di Maranello, ufficialmente presentata durante lo scorso Salone di Ginevra 2019.

Adrenalina pura a bordo della berlinetta con il V8 più potente mai realizzato da Maranello, che il 21enne aveva già provato a Fiorano. Sul tracciato modenese Mick aveva spinto l'erede della 488 GTB  al massimo, per farsi avvolgere dalle prestazioni esaltatnti del TwinTurbo 3.9 da 710 CV per 770 Nm di coppia, e i 340 km/h di massima per un 0-100 km/h in meno di 3 secondi.

Da erede a erede: la coppia Mick-F8 Tributo ha fatto sognare e scatenare tutti i tifosi Ferrari e gli appassionati dei motori che in pochi secondi hanno inondato d'affetto il figlio di uno dei piloti più forti di sempre in F1.

Ferrari F8 Tributo, oltre 340 km/h con il ritocchino di Novitec

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Censis: il GP di Monza vale 142 milioni di Euro

Il Gp di Formula 1 di Imola vale 85 milioni

Piquadro official luggage partner di Visa Cash App Racing Bull Formula 1 Team

Mercoledì 28 agosto, in occasione del Gran Premio d’Italia di Monza, Piquadro festeggia il 25° anniversario della sua collezione icona in un evento esclusivo con i piloti Daniel Ricciardo e Yuki Tsunoda del team Visa CashApp RB F1 di cui Piquadro è Official Luggage Partner.
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi