GP Abu Dhabi, Russell si sfoga su Twitter: "Inaccettabile! Non posso credere a ciò che ho appena visto"

GP Abu Dhabi, Russell si sfoga su Twitter: "Inaccettabile! Non posso credere a ciò che ho appena visto"© Getty Images

George Russell ha commentato senza mezzi termini il finale del GP di Abu Dhabi, che ha visto Max Verstappen superare Lewis Hamilton all'ultimo giro

Lorenzo Lucidi

12.12.2021 17:31

George Russell si scaglia contro le decisioni prese nel GP di Abu Dhabi. Il pilota inglese, subito dopo la conclusione della gara a Yas Marina, ha postato su Twitter un commento senza mezzi termini, in riferimento alla decisione di far ripartire la gara dopo la Safety Car per un solo giro. Una scelta che ha di fatto consegnato la leadership della gara e del Mondiale a Max Verstappen, relegando Lewis Hamilton al secondo posto in gara e nella classifica iridata. “Questo è inaccettabile” ha twittato Russell.

GP Abu Dhabi, Verstappen chiamato dai commissari FIA insieme ad Hamilton

Russell, lo sfogo sui social

La combattutissima stagione 2021 della Formula 1 ha visto alla fine trionfare Max Verstappen. Determinante per il successo del pilota olandese è stata la Safety Car causata da Nicholas Latifi, finito contro le barriere nel mezzo di un duello con Mick Schumacher. La vettura di sicurezza ha permesso a Verstappen di azzerare il suo distacco da Hamilton, e di superarlo grazie a gomme più fresche e più performanti, nel corso della tornata finale.

Un finale che non ha per nulla soddisfatto George Russell, dal prossimo anno compagno di squadra di Lewis Hamilton in Mercedes e che, a causa di una rottura, è stato costretto a seguire le fasi finali del GP dai box. “Questo è inaccettabile! - ha scritto il giovane inglese su Twitter - Max è un pilota assolutamente fantastico, ha avuto una stagione incredibile e io ho un enorme rispetto nei suoi confronti, ma quello che è successo è assolutamente inaccettabile. Non posso credere a quello che ho visto”.

In breve, il tweet di George Russell ha dato vita a una fitta discussione, con migliaia di risposte e commenti, divisi tra chi dà ragione all’inglese della Williams e chi lo accusa di avere già preso le difese del suo futuro team.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi