Autosprint

Uno-due della Ferrari in Barhain

Uno-due della Ferrari in Barhain

14 mar 2010

Strepitoso esordio di Fernando Alonso con la Ferrari. Lo spagnolo conquista la vittoria nel Gran Premio del Bahrain, il primo del campionato, precedendo di 16” il compagno di scuderia Felipe Massa, al rientro in gara dopo un lungo periodo di assenza a causa dell’incidente durante le prove del Gp di Ungheria dell’anno scorso. Alonso, terzo in qualifica, ha preso il comando nell’ultimo terzo della corsa, sfruttando un inconveniente tecnico che ha rallentato il tedesco della Red Bull Sebastian Vettel, poleman nelle qualifiche e leader dal primo giro: il contrattempo lo ha relegato al quarto posto finale, davanti a Nico Rosberg (Mercedes) e al rientrante Michael Schumacher, con la seconda Mercedes. Sul terzo gradino del podio è salito l’ex campione del mondo Lewis Hamilton staccato di 23”: il piazzamento dell’inglese della McLaren è perciò il migliore della pattuglia di monoposto motorizzate Mercedes. Al settimo posto, con un ritardo di 45” dal vincitore Alonso, ha chiuso Jenson Button (McLaren), quindi Mark Webber (Red Bull). Tonio Liuzzi (Force India) e Rubens Barrichello (Williams), che è risultato l’ultimo dei piloti a punti. Jarno Trullo, con la esordiente Lotus-Cosworth, è stato classificato 17simo. Alonso, infine, ha stabilito anche il giro più veloce in gara, in 1’58”287.



Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Hamilton: "Non riusciamo a far funzionare le gomme, ma non ho commesso errori"

Deluso a Imola dopo la sua peima qualifica in Italia da pilota del Cavallino Rampante, Hamilton ha spiegato le sue sensazioni dopo il 12° posto

Verstappen e la pole sfuggita a Imola: "Lottare con le McLaren? Vediamo..."

Max soddisfatto e moderatamente ottimista dopo le qualifiche a Imola, in cui ha comnquistato il 2° posto alle spalle di Piastri
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi