Dell'Orto, Matteo Bobbi è il nuovo brand ambassador

Dell'Orto, Matteo Bobbi è il nuovo brand ambassador

Il campione automobilistico e voce nota di Sky sarà il volto del 2022: "Sono estremamente orgoglioso di entrare a far parte di questa famiglia e squadra vincente!"

21.06.2022 15:44

La grande famiglia Dell'Orto annuncia il suo nuovo Brand Ambassador 2022: Matteo Bobbi. Sarà proprio il campione automobilistico e volto noto di Sky Italia, per le sue carismatiche cronache dei GP di Formula 1, a prestare volto, valori e immagini all'azienda specializzata nella costruzione di carburatori e sistemi di iniezione elettronica.

Bobi, personaggio autorevole nel settore automobilistico, vanta diversi premi e riconoscimenti, tra cui il Casco d’Oro come miglior pilota italiano nel 2003, è soprattutto legato a Dell'Orto da una stretta amicizia con la proprietà. E la partnership è per il vice presidente Andrea Dell’Orto un grande orgoglio: “Sono orgoglioso di questa partnership con Matteo Bobbi, siamo legati da un rapporto di lunga amicizia e stima reciproca. Matteo è un pilota eccellente, un esperto di meccanica ed un trainer professionista entusiasta. Rappresenta alla perfezione Dell'Orto, proprio perché ne incarna i valori: passione per il mondo automotive e motorsport, integrità sportiva, competenza assoluta e attenzione per le nuove generazioni – con quel senso dell’umorismo che non deve mancare mai. Del resto, Dell'Orto è sì celebre per i carburatori, per la sua presenza nelle due ruote, ma non tutti sanno che è estremamente presente anche nel settore automobilistico. Sono certo, quindi, che la collaborazione con questo grande campione sarà più che gratificante e fruttuosa”.

Dell'Orto sponsor del Team Dinamic in Porsche Mobil 1 con Cazzaniga

una sfida entusiasmante

Classe 1978, Matteo Bobbi inizia la sua carriera nei Go-kart, passando negli anni 2000 all’automobilismo, ottenendo numerose vittorie e pole position. Diventa in seguito pilota collaudatore e terzo pilota nel Team Minardi di F1, partecipando attivamente allo sviluppo delle vetture. Nel 2003, anno del prestigioso Casco d’Oro, sarà anche Campione del Mondo FIA GT, in coppia con Thomas Biaggi, al volante di una Ferrari 550 Maranello. Ha partecipato inoltre in USA al Rolex Grand Am, corso la famosa 24h di Le Mans e, negli anni, al GT. È inoltre istruttore Premium di Guida Sportiva & Sicura per marchi come Porsche e Toyota oltre ad essere tutor di giovani piloti.

Ringrazio Andrea di avermi voluto in questo progetto - ha risposto Bobbi -. Sono estremamente orgoglioso di entrare a far parte della famiglia Dell'Orto, una squadra vincente! Questo nome fa parte della mia vita fin da ragazzo, quando giocavo con i carburatori dei miei cinquantini, ed oggi, da adulto, rappresentarlo in qualità di Ambassador non può che essere un onore ed una sfida entusiasmante.”
 

 
 

 

 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi